Chiara & Paolo

Quando gli opposti si attraggono. Paolo è un ragazzo misurato, dai modi pacati. Chiara ha un temperamento energico e esuberante. Due ragazzi che si completano e si sposano in una bellissima giornata di mezza estate. Il loro matrimonio è all’Agriturismo Crealto, meravigliosamente affacciato sul Monferrato, e queste sono le fotografie che raccontano tutte le emozioni della giornata!

Iniziamo fotografando le preparazioni. Gli sposi, ognuno a modo proprio, sentono l’atmosfera di attesa per il grande evento. Tutto è pronto per la cerimonia, ora tocca agli sposi riempire di emozione questo grande evento.

Cerimonia di matrimonio all’Abbazia di Vezzolano

Quanto adoro l’Abbazia di Vezzolano. Ogni volta che fotografo un matrimonio qui ho ispirazioni per foto sempre diverse. È uno dei pochi capolavori medioevali del Piemonte rimasti in ottimo stato fino a oggi. Penso molti la conoscano, perché è molto visitata anche come testimonianza artistica di un passato pieno di leggende.

L’atmosfera solenne che si respira in questo santuario rende ancora più bella la cerimonia di nozze di Chiara e Paolo. In più, queste mura conservano un fresco a dir poco miracoloso: davvero niente male, considerando che oggi il caldo è molto potente!

Gli sposi si scambiano le fedi e le promesse, e vengono accolti all’uscita da chicchi di riso, baci e abbracci. Poi, qualche ritratto nel Chiostro, nelle vigne. Il momento di festeggiare arriva in fretta…

Ricevimento di matrimonio all’Agriturismo Crealto

Invece la location del matrimonio è per me una novità. Ci troviamo all’Agriturismo Crealto, location affacciata sulle campagne tra Cadorna e Alfiano Natta. Su questa terrazza meravigliosamente panoramica, il Monferrato alessandrino si disvela in tutta la sua bellezza.

È un grande piacere essere qui e fotografare le tante emozioni di questa festa. Ed è un grande piacere ritrovare in queste foto i fantastici sorrisi di Chiara e Paolo, protagonisti del grande evento!

5 Agosto 2017

Lascia un commento

2 commenti a “Chiara & Paolo

  • Catharina | 23 settembre 2017

    Bellissimo, bravo il fotografo che ha proprio saputo catturare le emozioni!

    • Paolo Properzi - JoyPhotographers | 25 settembre 2017

      Catharina, grazie per i complimenti! 🙂
      Paolo