Alessandra & Domenico

Alessandra e Domenico hanno festeggiato le loro nozze in una delle zone più belle del Canavese. In particolare, il Castello Benso di Mercenasco è una location dove torniamo sempre volentieri, sia per la simpatia e disponibilità del proprietario Sergio, che per i luminosi e curatissimi interni, con arredamenti d’epoca e pavimenti in mosaico, perfetti per fascinosi ritratti agli sposi.

Dopo aver partecipato al fermento delle preparazioni di Alessandra (a Torino) e di Domenico (a Cirié), siamo dunque partiti per seguire la celebrazione. In Chiesa abbiamo cercato un approccio “creativo”, provando alcune foto da dietro le candele, e salendo con una scala per qualche scatto dall’alto, per catturare così da insoliti punti di vista le emozioni della cerimonia.

Dal sagrato della Chiesa di Santa Maria Maddalena si accede direttamente al parco del Castello, attraverso un pergolato: infatti, dopo il rito, pochi passi a piedi ed eravamo pronti per l’aperitivo! Anche questa comodità rende la location molto apprezzata.

Anticamente la Chiesa era collegata al Castello anche da un passaggio sotterraneo; altri passaggi sotterranei (ora chiusi) conducevano ai prati che costeggiano la Dora. Si dice che un cunicolo portasse fino al Castello di Masino! Ma bando alle leggende, il giorno più bello di Alessandra e Domenico meritava scenari dolci, ariosi, sognanti… dunque siamo andati al vicino Lago di Candia, a fotografarli, sfruttando i particolari riflessi sullo specchio d’acqua che solo la luce del tramonto può offrire.

Quando già era sera e l’appetito reclamava, siamo tornati al castello per i tanto attesi festeggiamenti… dopo una giornata così intensa, Alessandra e Domenico, ve li meritavate tutti!

31 agosto 2014

TRAILER

 

Lascia un commento

Un commento a “Alessandra & Domenico

  • Zio Mario | 31 October 2014

    Carissimi Domenico e Alessandra, ho visto solo ora il vostro trailer su YouTube. È stata una bella idea e fa vedere in modo efficace i momenti significativi della vostra festa. Di nuovo congratulazioni e tanti auguri per il vostro futuro anche da parte di zia Maria Luisa!