Matrimonio al Mare

Che bellezza il matrimonio al mare. Immaginate una giornata rinfrescata dalla brezza marina, con vestiti leggeri, a piedi nudi nella sabbia, menu a base di pesce, e magari un tuffo verso sera… un momento di festa più informale, poco fattibile d’inverno, ma nella bella stagione sarà graditissimo da tutti gli invitati!

Matrimonio al mare spesso vuol dire matrimonio in spiaggia. Poiché la tendenza è in aumento, molti comuni marittimi italiani hanno concesso alle coppie di celebrare il rito civile sulla spiaggia, davanti ad un ufficiale comunale. Gli stabilimenti balneari dei litorali più frequentati si sono già adattati a questo trend: Costa Smeralda, Costiera Amalfitana, Cinque Terre, Riviera siciliana, Versilia…

E’ più difficile ottenere autorizzazioni per quanto riguarda il rito religioso: la maggior parte delle curie stabilisce che non ci si può sposare in un luogo non sacro. Ma nessun problema: dopo il rito in Chiesa, il ricevimento può benissimo svolgersi in un raffinato ristorante in riva al mare!

Per noi di JoyPhotographers fotografare al mare è fonte di un’ispirazione diversa, in un’ambientazione sempre molto suggestiva e stimolante. E poi al mare si respira sempre un’aria frizzante!!!

Guardate le nostre immagini. Dalla Liguria fino a Ibiza, sul mare abbiamo fotografato fantastici matrimoni!