Matrimonio in Location

Sposarsi e festeggiare nello stesso luogo. Lo stile del “matrimonio in location” viene spesso scelta perché consente la comodità di passare una giornata di festa senza interruzioni per spostamenti in macchina o in pullman tra il luogo della cerimonia e il luogo del ricevimento.

Vantaggi del matrimonio in location

Gli invitati non dovranno aspettare a lungo prima che il fotografo termini il set fotografico. Rimanendo poco distanti, verranno evitati “tempi morti” e la lunga attesa del rinfresco. Un altro vantaggio organizzativo da non sottovalutare è il risparmio economico!

La cerimonia, spesso con rito civile, si presta perfettamente per essere celebrata all’aperto, “all’americana”. Magari in campagna o in montagna, appoggiandosi ad una baita o a una cascina dove ospitare gli invitati per il pernottamento… Eventualmente continuando i festeggiamenti anche il giorno dopo.

Un evento meno classico e formale non vuol per forza dire meno coinvolgimento degli invitati o meno “qualità”. Al contrario, cerimonia e ricevimento nello stesso luogo consentono più facilità nel creare un’ambientazione uniforme, trovare un “tema” nei colori e nelle decorazioni, e esercitare maggiore cura negli allestimenti.

Creerete così un’atmosfera più intima, che respirerete anche quando vi rivedrete nelle fotografie di JoyPhotographers. E potrete impiegare tutta la vostra fantasia per qualsiasi personalizzazione possa rendere il vostro matrimonio indimenticabile!