Martina & Giacomo

Quello di Martina e Giacomo è un bellissimo matrimonio nelle Langhe, celebrato nella Chiesa di Niella Belbo e festeggiato a Cascina Langa a Trezzo Tinella.

Il vento delle Langhe

Guardando queste foto, una cosa colpisce subito: è il vento.

Ebbene sì: mentre fotografo questo matrimonio, e tutti a Torino boccheggiano dal caldo, nelle Langhe soffia un vento fresco e capriccioso. Scompiglia i capelli e i cappelli, disordina le nuvole, scuote i vestiti e le chiome degli alberi sulle colline.

Impossibile prevedere le raffiche, ma le immagini che vengono fuori sono fantastiche. Il vento forte dona un costante movimento alle situazioni, restituisce immagini che hanno una “vita” eccezionale. L’effetto finale fa anche molto “film”, un film di quelli dalle intense emozioni.

Un esempio: all’uscita dalla Chiesa di Niella Tanaro (dove Martina e Giacomo celebrano il matrimonio) le piccole “trombe d’aria” di coriandoli creano un vortice stupefacente. E in momenti come questi, è necessario un bravo fotografo che sappia cogliere al volo la bellezza della situazione!

Matrimonio a Cascina Langa, Trezzo Tinella

La location del ricevimento di matrimonio è Cascina Langa, a Trezzo Tinella. L’arrivo di Martina e Giacomo non è per nulla facile… a causa degli scherzi preparati dagli amici. Hanno trasformato una bicicletta in risciò e lo sposo deve portare la sua sposa in salita fino al ristorante. Una bella faticaccia per Giacomo, che paga la “colpa” di essere spesso stato lui a organizzare gli scherzi nei matrimoni degli amici.

Tra i tanti bellissimi momenti del ricevimento, ci sono i solenni brindisi lanciati dalla voce dell’amico cantante tenore, che aveva cantato anche nella cerimonia. Poi gli sposi, in quanto farmacisti, vengono invitati a gareggiare nella lettura di ricette.

Il vento gradualmente si placa. Ma non si placa l’energia degli amici, che proseguono fino a notte fonda la grande festa per questi splendidi sposi, Martina e Giacomo!

24 Giugno 2017

Lascia un commento

2 commenti a “Martina & Giacomo

  • Martina | 17 July 2017

    Grazie mille ragazzi!! Siete stati magnifici…siamo stra felici di avervi avuto con noi e non potevamo fare scelta migliore!! Super professionali e simpaticissimi!!

    Grazie grazie grazie

    Martina & Giacomo

    • Stefano - Joy | 17 July 2017

      Wow, che piacere vedere subito il vostro commento!
      Sono veramente felice del risultato. L’imprevisto del vento ci ha dato l’occasione per foto uniche e fuori dall’ordinario. E poi il ricevimento a Cascina Langa bellissimo… Grazie a voi ragazzi, e complimenti da parte mia e di Martina!
      Stefano