Elisa & Alfio

Elisa e Alfio è il più recente tra tanti bellissimi matrimoni celebrati in Liguria che abbiamo fotografato. Per chi non li avesse ancora visti, ecco una nostra selezione di foto.

La giornata inizia a Savona, dove Elisa si prepara con la mamma e un’amica. Presto arriva il momento di raggiungere la chiesa, poco lontano: il papà della sposa la accompagna fino all’ingresso, qui c’è lo sposo ad aspettarla e la cerimonia può iniziare. Elisa & Alfio si sposano alla chiesa di San Nicolò, ad Albisola, e vengono festeggiati all’uscita da tanto riso e coriandoli colorati.

Al mare non c’è sempre il sole, qualche volta piove e la passeggiata sul lungomare con Elisa e Alfio è sotto l’ombrello. Aggiungendo altri ombrelli viene fuori la foto di copertina!

Intanto, tutto è pronto per il ricevimento. Villa Delfini è a Morsasco, nell’alessandrino. C’è un bravissimo gruppo swing ad animare la serata, i Bandatziga, e un’ottima selezione di vini per i tanti amici venuti a festeggiare. Gli sposi inaugurano le danze durante l’aperitivo: “Che cossè l’amor?” Come Vinicio Capossela saranno tutti “re della cantina” quando un po’ più tardi si scenderà a ballare nei sotterranei tra le botti di vino…

Con Elisa e Alfio qualche foto tra le vigne e un bel taglio della torta all’esterno, allestito con i tronchi sotto gli alberi, prima di lasciarli scatenare nelle danze del loro grande giorno!

4 Giugno 2016

Lascia un commento

2 commenti a “Elisa & Alfio

  • Luca | 4 luglio 2016

    Niente. Foto totali. Bellissime. E non sembriamo nemmeno così ubriachi! Grazie Joyphotographers, vado a scaricarmi le foto dei miei gagni.

  • Elisa | 29 novembre 2016

    La scelta del fotografo per il nostro matrimonio è stato uno degli aspetti a cui abbiamo dedicato più tempo. Volevamo delle foto spontanee e naturali, ma che avessero anche la bellezza che soltanto professionalità e tecnica possono garantire. Le immagini sul sito di Joyphotographers sembravano essere proprio quello che stavamo cercando…ma il lavoro è iniziato molto prima del giorno delle nozze, rivelando un’attenzione per i dettagli che abbiamo molto apprezzato. Durante un incontro preliminare abbiamo definito che tipo di servizio fotografico avevamo in mente, quanto tempo volevamo dedicare agli scatti più tradizionali, il tutto per farci godere appieno la nostra giornata come l’avevamo immaginata. Stefano ha perfino effettuato un sopraluogo nella location della festa per farsi un’idea degli spazi e della luce!

    La giornata è passata velocissima e inevitabilmente tanti momenti ce li siamo persi, troppo emozionati per riuscire a seguire tutto ciò che accadeva. Joyphotographers ci ha regalato degli scatti meravigliosi, di noi sposi e dei nostri amici, che fermano attimi di gioia a volte inaspettati, talmente belli che è difficile credere siano stati sapientemente rubati dall’obiettivo, magari nel pieno di una danza scatenata.

    Era così che immaginavamo il nostro album di nozze…