Elisa & Ennio

Primo maggio, finalmente il sole, dopo alcuni giorni di pioggia in una primavera ancora capricciosa.

Per noi è stato un piacere lavorare con Elisa e Ennio anche perché condividevamo le stesse preferenze sul taglio fotografico da adottare per il loro matrimonio: poche foto in posa e tanto reportage, per catturare al massimo l’umore di quella che è stata una fantastica giornata. C’è un’altra piccola cosa che condividiamo con la coppia… le origini sarde di Ennio, le stesse di noi due fotografi che abbiamo seguito la giornata: abbiamo ritrovato la tipica parlata isolana, con abbondanza di consonanti doppie, nei tanti amici e parenti giunti da Sassari e da tutta la Sardegna!

Ennio si è preparato a casa. Elisa si è preparata direttamente a La Vià, location del ricevimento, con mamma e sorella, in una stanza arredata con eleganza in stile rustico. Un viavai di tantissime amiche, una nipotina che correva di qua e di là, lo spazio era poco ma il calore era tanto nei confronti della sposa! Un po’ di emozione prima della celebrazione, ma è naturale all’inizio di una giornata speciale come questa…

La cornice del matrimonio è stata l’abbazia di Cavour, ma il rito è stato civile. Grazie ad una tempestiva chiamata dello sposo, si è riusciti ad allestire la cerimonia all’aperto, che per sicurezza era stata organizzata al chiuso a causa delle previsioni poco rassicuranti. Il celebrante, amico della coppia, ha vivacizzato la cerimonia con battute spiritose, bellissimo anche l’intervento del fratello di Ennio. Ma quando è arrivato il momento del sì, la commozione ha prevalso, mamme e testimoni si sono lasciate andare e non hanno affatto trattenuto le lacrime!

Quattro passi a piedi ed eccoci al ristorante La Vià, una location in cui siamo stati molte volte ed è sempre un piacere tornare: anche stavolta abbiamo mangiato benissimo ed il servizio è stato impeccabile. Aperitivo in taverna, cena con tanti brindisi e interventi “piccanti” degli amici: cartelloni alla mano, hanno cambiato le parole ad alcune canzoni in maniera spassosa e irriverente… tutti gli invitati, nessuno escluso, hanno cantato a squarciagola!

Poi tutti nella sala di sotto dove i Jack Music hanno attaccato a suonare trascinando tutti gli invitati in balli e divertimento. Una bellissima festa conclusa alla grande, Elisa e Ennio siete stati i protagonisti di una giornata meravigliosa!

1 maggio 2015

Lascia un commento

3 commenti a “Elisa & Ennio

  • Elisa | 21 maggio 2015

    Grazie Stefano! Bellissime foto, esattamente come le desideravamo <3

  • zia Rossella | 21 maggio 2015

    Grazie per ave fatto vivere un po’ anche a me (che non c’ero) questo bellissimo matrimonio indimenticabile dei cari Ennio ed Elisa. Auguri di tanta gioia e serenità !

  • anna | 21 maggio 2015

    Bellissime foto….traspare la spontaneta’.