Opinions

alessandro_alessandra_recensione_joyphotographersALESSANDRA & ALESSANDRO

Sono tante le cose a cui deve pensare una coppia per organizzare il matrimonio, e quando a noi e toccato cercare il fotografo… buio totale!

Abbiamo iniziato a girare qualche studio ma con scarsi risultati: nessuno che ci entusiasmasse, nessun album che ci emozionasse. Poi un giorno una mia amica mi dice: sai sono stata ad un matrimonio di amici e ho visto le loro foto: sono bellissime!! E cosi ci siamo messe a guardare il blog di JoyPhotographers e… in quel momento ho scelto il fotografo!

In seguito li ho contattati e sono andata a parlare con loro in studio a Torino. Inizialmente ho parlato con Stefano, un ragazzo gentile e professionale che mi ha spiegato come funzionasse un servizio fotografico per un matrimonio, mi ha fatto vedere qualche album (che mi ha lasciato a bocca aperta dalla bellezza delle foto) e mi ha fatto un preventivo. In seguito ho conosciuto Davide Muroni che è stato il vero fotografo del nostro giorno più bello. A lui, e a tutto lo staff con cui lavora, dico un grazie di cuore per il magnifico lavoro svolto. Nel nostro album di nozze c’è tutta la passione che questi ragazzi hanno nel proprio lavoro e allo stesso tempo c’è racchiuso tutto l’amore di una giornata fantastica. La scelta del fotografo per quel giorno deve essere una delle cose piu importanti perchè le fotografie possono raggiungere l’eternità fermando il momento.

Oggi, mentre guardo il nostro album, mi rendo conto di avere scelto i migliori. I nostri piu sentiti complimenti a JoyPhotographers e grazie ancora per tutto!

dora_davide_recensione_joyphotographersDORA & DAVIDE

Aver avuto la possibilità di farci fotografare da Davide Dusnasco è stato un grande onore e una bellissima sorpresa. Avevamo già conosciuto i “Joyphotographers” da un matrimonio di amici a cui eravamo invitati e la loro scelta non ci ha deluso! Anzi!

Davide ha saputo metterci a nostro agio sin da alcuni scatti molto belli che ci ha fatto qualche giorno prima del matrimonio e nel giorno del matrimonio ha saputo, con discrezione, professionalità e tanta pazienza cogliere tutti i momenti più belli e le emozioni che stavamo vivendo. Non ci siamo quasi resi conto di essere ” fotografati”  e per noi la spontaneità e la resa reale delle foto erano importanti.

La sua mano è giovane e innovativa, gli scatti non sono mai scontati, Davide ha saputo cogliere nel migliore dei modi sia i momenti ricchi di emozione e “tensione” della cerimonia sia i momenti più spensierati e festaioli della giornata. Possiamo proprio dire che il nostro giorno più bello non poteva essere meglio documentato! Tornassimo indietro rifaremmo sicuramente la stessa scelta!!

elena_claudio_recensione_joyphotographersELENA & CLAUDIO

Quando abbiamo iniziato a cercare il fotografo per le nostre nozze sognavamo un servizio in stile reportage che non ci facesse sembrare delle belle statuine impagliate.

Poi facendo un giro su internet ci siamo imbattuti nel sito dei JoyPhotographers. Direi che è stato un colpo di fulmine! Siamo andati a visionare i loro lavori nello studio, e abbiamo deciso praticamente subito di affidarci a loro: devo dire che la nostra fiducia è stata veramente ben riposta.

Davide Muroni ha realizzato per noi un bellissimo fotolibro con scatti assolutamente spontanei che sono piaciute tantissimo a noi, parenti ed amici e che, a più di un anno dal nostro matrimonio ci regalano ancora delle grandi emozioni.

caterina_denis_recensione_joyphotographersCATERINA & DENIS

Abbiamo scelto Davide Muroni ed i suoi colleghi affascinati dalle bellissime foto viste sul loro sito.

Siamo rimasti molto contenti della scelta: professionalità, riservatezza, buon gusto e raffinatezza sono di certo qualità che non mancano al team! Il nostro è stato un matrimonio invernale e serale, ma nonostante le condizioni climatiche non proprio favorevoli ed il buio le foto sono splendide!

Se sono triste prendo l’album e sfogliandolo rivivo gli attimi di quella magica sera di gennaio! Li chiamerò sicuramente per altri eventi.

alessandra_giorgio_recensione_joyphotographersALESSANDRA & GIORGIO

Andando da JoyPhotographers sapevamo che avremmo avuto foto non banali, e ci eravamo preoccupati di evitare gli scatti classici, amici dello sposo, parenti della sposa…

Davide Dusnasco ė riuscito a sorprenderci, i suoi ritratti, le suo foto d’insieme, i dettagli delle piccole cose, sono riusciti a rendere ancora piú gioiosi il ricordo del nostro matrimonio.

Inoltre, pur seguendoci dall’inizio alla fine, non ci ha mai messo fretta nè soggezione, ma anzi ci ha fatto sempre sentire a nostro agio.

Recensione di Alessandra e Giorgio – Servizio fotografico di Davide Dusnasco & Davide Longo – Guarda il servizio

elisa_alex_recensione_joyphotographersELISA & ALEX

Davide Dusnasco e il suo assistente sono stati semplicemente fantastici!!

Sono riusciti ad immortalare i momenti più belli ed emozionanti del nostro matrimonio, hanno colto i sorrisi, le lacrime di gioia, gli sguardi commossi di amici e parenti…il tutto con una discrezione fuori dal comune. Sia noi che gli invitati non ci siamo quasi accorti della loro presenza, eppure erano sempre lì, pronti a fotografare un abbraccio, un brindisi o un ballo scatenato!

Il risultato è stato un reportage spontaneo e fedele allo spirito della giornata, proprio come volevamo noi.

Siamo felici di avere scelto Davide e il team JoyPhotographers, che nel nostro giorno più importante si è distinto per disponibilità, professionalità e non ultimo un grande talento. Grazie!

federica_andrea_recensione_joyphotographersFEDERICA & ANDREA

Fermare in uno scatto le emozioni del giorno più bello della nostra vita pensavo fosse un’impresa impossibile. Credevo che nessun immagine sarebbe stata in grado di farmi rivivere le sensazioni di quel momento, quando l’agitazione che t’assale mentre la stai aspettando sul sagrato della chiesa si trasforma in gioia immensa nel giro di pochi secondi.

Ma oggi, ogni volta che riguardo le fotografie del matrimonio, mente e cuore ritornano a quel giorno, a quei sorrisi e quegli abbracci, a quelle lacrime e quei baci, che lo hanno reso davvero indimenticabile.

A rendere possibile tutto questo sono stati Davide Dusnasco e al suo assistente Paolo che, con grande professionalità e discrezione, hanno saputo raccontare con le immagini il nostro matrimonio.

Con uno sguardo originale, in uno dei momenti più «istituzionali» della nostra vita, hanno trasformato ogni scatto in un fotogramma della nostra storia d’amore, quasi fosse un film che viene proiettato ogni volta che si sfogliano le pagine dell’album.

Ci hanno accompagnato per l’intera giornata, dal momento della preparazione fino ai balli del dopocena, ma senza essere mai invasivi. Il loro occhio attento è stato in grado di cogliere momenti emozionati e divertenti che, non fosse stato per il loro obiettivo, ci saremmo persi per sempre.

La loro spontaneità è sicuramente un valore aggiunto: sanno trasmetterti quella serenità necessaria ad affrontare una giornata così impegnativa.

E quando s’infilano in un campo di grano per scattarti una foto stupenda pur essendo allergici alla graminacee o s’arrampicano su di un balcone in legno pericolante per un click con i tuoi amici di sempre, allora capisci il loro segreto: non è soltanto lavoro, ma passione.

eleonora_roberto_recensione_joyphotographersELEONORA & ROBERTO

Abbiamo scelto i Joy senza interrogarci nemmeno su altre possibili alternative, e il reportage di Davide Dusnasco ha addirittura superato le nostre aspettative già elevate.

Scatti che vivono e che rivivi…con discrezione, delicatezza e indiscutibile gusto artistico, ha saputo catturare ogni attimo, ogni espressione, ogni emozione, e racchiudere tutto in splendide immagini, permettendoci di goderci appieno il nostro giorno, il 29 giugno 2013 e, immancabilmente, ogni volta in cui sfogliamo le nostre foto…v olevamo ricordarcelo così.

Grazie a Davide questo e stato possibile!

sara_paolo_recensione_joyphotographersSARA & PAOLO

Consigliatissimi!!! Davide Longo è stato molto professionale e disponibile fin dal primo appuntamento fissato per studiare le necessità di noi sposi.

Avevamo chiesto discrezione, di poterci godere il più possibile i festeggiamenti con parenti e amici e siamo stati davvero soddisfatti. Non ci siamo accorti della presenza delle macchine fotografiche e possiamo dire con certezza di aver vissuto il nostro giorno più bello senza forzature.

La qualità e lo stile delle foto poi è impareggiabile. Grazie mille!

elisa_stefano_recensione_joyphotographersELISA & STEFANO

Bravi Joyphotographers!! Grazie al vostro talento ed alla vostra professionalità avete raccontato, con discrezione e semplicità, tanti piccoli momenti e catturato tutte le grandi emozioni del “nostro” giorno!

I vostri scatti terranno per sempre viva la magia di quell’evento!

CRISTINA & DARIO

Servizio ottimo. Davide Longo è stato super disponibile, organizzato, puntuale ha colto tutti i momenti importanti e quelli più improvvisi. Attento ai particolari e il risultato è stato strepitoso!! Web gallery inviataci quasi immediatamente e progetto dell’album riuscito perfettamente avendo cura delle nostre stressanti richieste!! Beh, se volevamo dei ricordi indimenticabili abbiamo fatto la scelta più azzeccata!!

Bricco RossoFRANCESCA & VALERIO

Conoscevamo Davide Longo e JOYPHOTOGRAPHERS per fama e abbiamo deciso di dargli fiducia per il giorno più importante della nostra vita insieme. Non avremmo potuto fare scelta migliore.
Anche se un po’ di ansia c’era Davide e Clarissa sono riusciti a metterci a nostro agio: noi e gli ospiti. Sono stati presenti quando era necessario (ad esempio per l’angolo delle foto divertenti o per le foto di rito) e invisibili nei momenti importanti e emozionali che sono riusciti ad immortalare senza farsi notare.
Abbiamo visto delle foto con un’anima, e riguardandole, una piccola smorfia o un gesto ci hanno fatto venire in mente momenti indimenticabili di quella giornata.
Sicuramente abbiamo scelto il top!