Giorgia & Nicola

Il matrimonio di Giorgia e Nicola ci ha dato la possibilità di passare una bellissima giornata nella “Granda” (così viene spesso chiamata la provincia di Cuneo, per le sue dimensioni geografiche), tra luoghi ed edifici suggestivi, circondati da splendidi paesaggi collinari e montani, per di più in piena estate (16 luglio) è sempre un sollievo respirare aria più fresca e pulita!

Nicola si è preparato a Borgo San Dalmazzo, a due passi da Cuneo, nella casa dove vivono i genitori; ha tre sorelle ed è cresciuto circondato da donne, stavolta ha voluto con sé gli amici per condividere l’emozione degli attimi prima del “sì”.

Poi siamo andati a Morozzo, da Giorgia, per la preparazione e il trucco, aiutata dalla sorella. C’era anche il figlio della sorella e i genitori della sposa. Il luogo della cerimonia era vicino, dunque c’era il tempo di curare con calma tutti i dettagli…

La celebrazione ha avuto luogo al santuario della Madonna del Bricchetto, piccola chiesetta situata in cima a una collina (“bric” in piemontese significa appunto “poggio, altura”). Molto particolare è l’interno, decorato da affreschi sul ciclo della vita di Maria; sulla volta si vedono raffigurazioni di fitte schiere di santi. La chiesa era colma di amici e parenti, si respirava una bellissima atmosfera, e Giorgia e Nicola si sono detti “sì” tra l’emozione di tutti gli invitati!

Appena finita la cerimonia, ci siamo presi il tempo per qualche ritratto agli sposi con la cornice del castello di Morozzo, altro antico gioiello architettonico della zona.

Per la cena, infine, siamo saliti ad Entracque, paese appoggiato sulle Alpi Marittime, molto frequentato d’estate da appassionati di trekking, ma anche gettonatissima mèta invernale per i turisti che vogliono percorrere le sue piste sciistiche. Il ristorante dove abbiamo festeggiato è il Real Park, gestito proprio dalla famiglia di Nicola: oltre a un’ottima cucina, propone anche un’area attrezzata per il divertimento dei bambini. Un luogo perfetto per un fine settimana montano in famiglia.

Finita la cena, il ritmo della musica ha fatto alzare tutti dal tavolo per ballare e scatenarsi… dopo tante foto e riprese video, anche noi ci siamo concessi qualche momento in pista!

Una fantastica giornata, auguri Giorgia e Nicola!

16 luglio 2014

TRAILER

Lascia un commento

Un commento a “Giorgia & Nicola

  • Giorgia | 28 agosto 2014

    Ragazzi.. ci avete fatto scendere le lacrime, davvero!!! i vostri scatti sono meravigliosi e colgono tutte le emozioni del giorno più bello della nostra vita!! ogni fotografia è un concentrato di sensazioni bellissime!! grazieeee