Julia & Fabrizio

Se non sei stato al matrimonio di Julia & Fabrizio allora non sai cosa voglia dire la parola Festa. Ma andiamo per ordine!

La prima volta che ci siamo visti è stato a novembre del 2013 in studio, e sin dal primo momento ho capito che si sarebbe creato subito un gran feeling tra di noi. Luglio arriva in fretta e la giornata è perfetta: sole e temperatura mite.

I loro amici provenienti da diverse nazionalità, arrivano perfettamente in tempo alla Tenuta Il Torrione a Pinerolo per preparasi con calma prima dell’inizio della cerimonia. Fabrizio e i suoi 4 testimoni fanno una preparazione basata sulle risate e sugli scherzi (e sui nodi delle cravatte che mi sono ritrovato a fare per tutti i testimoni 🙂 ). Julia invece aspetta l’uscita del suo futuro marito per preparasi nella stessa stanza. Viene aiutata anche lei da qualche testimone e dalla sua sarta, che le ha creato l’abito partendo da un semplice pezzo di seta.

La cerimonia viene svolta tutta all’aperto all’ombra di un grosso albero. Il rito è stato tanto bello quanto emozionante. Un sacco di letture degli amici (tradotte nelle diverse lingue) e alcune canzoni scritte per il loro giorno più speciale.

Il matrimonio è stato organizzato tutto nel minimo dettaglio (molte cose fatte dagli sposi stessi): dai libretti, alle bomboniere, alla zona dell’aperitivo allestita con sedie e tavoli in vimini. Tempo di fare qualche ritrattino sfruttando la luce che amo di più in assoluto (quella di luglio delle otto di sera) proseguiamo il nostro cammino fino ad arrivare nell’ultima zona, nel prato adiacente la piscina, dove sono stati sistemati i tavoli come si usa spesso fare nei matrimoni in America, ovvero pista da ballo in centro e tavoli sistemati tutti intorno.

Ecco gli sposi, la musica si alza, Julia e Fabrizio in pista, un cenno con le mani: in tempo zero mi sono ritrovato circondato da un centinaio di amici scatenati che ballavano e saltavano assieme a loro. E tutto questo era solo l’inizio! La cena è stata un susseguirsi di brindisi, sorrisi, urla, bottiglie stappate, balli e tanto altro..il tutto riassumibile con una sola parola: Festa!

 

Lascia un commento

Un commento a “Julia & Fabrizio

  • Isabelle | 21 July 2014

    The pictures are very nice ! Well done ! You can feel the great atmosphere that was there !