Manuela & Francesco

Per me concludere con il matrimonio di Manuela e Francesco è stato la ciliegina sulla torta di un anno passato a fotografare amici e conoscenti in location mozzafiato, con eventi ricchi di emozioni e divertimento; l’ultimo sole di settembre si è reso degno partecipe della festa illuminando gli attori di questo fantastico giorno. 

Primi protagonisti tra tutti sono stati gli sposi, che con la loro carica e simpatia seguiti da un sacco di amici hanno brindato e ballato fino a tarda notte con entusiasmo e grinta quasi come se la festa e i preparativi non avessero scalfito minimamente la loro energia…

Partiamo da Clavesana, la vista a sbalzo sui vigneti della cantina è impagabile, Francesco si cambia con gli amici, si respira un’aria rilassata e gioiosa, c’è tempo di fare qualche scherzo e lasciare fuori dalla porta l’aria sobria e impostata che potrebbe suggerire la stanza di una dimora del settecento.

Manuela ci aspetta poco distante ancora alle prese con gli ultimi preparativi e le istruzioni alle damigelle, la mamma la aiuta curando i dettagli… sono attimi che si susseguono rapidi, un rapido controllo, un cenno d’intesa con Olivia e Manuela, le Wedding Planner di Tao For Wedding, e poi via sfrecciando verso Clavesana.

L’allestimento è un sogno, un palco incorniciato dai vitigni con drappi di tessuto rossi e bianchi che scendono ai lati di questo dehors. Manuela arriva accompagnata dalle damigelle e Francesco è in trepidante attesa, le letture sono emozionanti e dopo qualche sorriso e qualche lacrima avviene lo scambio degli anelli tanto atteso. Gli spazi sono stretti, Manuela e Francesco non fanno neanche in tempo ad uscire che vengono bombardati letteralmente di riso da amici e parenti che non aspettavano altro: evviva gli sposi!

Le cantine di Clavesana, il Dolcetto di Dogliani e le vigne adiacenti hanno legami imprescindibili e visto che il vino rosso è stato il leitmotiv di questa stupenda giornata nonché di una grafica splendida sui tavoli volta a far percepire l’unione di Francesco e Manuela, non potevamo non recarci al tramonto proprio su questo ambito palcoscenico.

Dopo qualche scatto veloce ed un romantico calar del sole ritorniamo a brindare con amici e parenti che attendono impazienti gli sposi per far festa, se ne vedranno delle belle: rapimenti della sposa a cura di un gruppo di miliziani armati, brindisi traboccanti, balli romantici e vere e proprie aggressioni ai danni dello sposo! Quanta adrenalina ci avere regalato ragazzi, abbiamo fatto il pieno di emozioni! Vi lasciamo agli scatti di questa giornata e al vostro trailer!

La canzone recita così:

“I woke up at the moment when the miracle occurred
Heard a song that made some sense out of the world
Everything I ever lost now has been returned
The most beautiful sound I’d ever heard…”

Non male come inizio, vero?

Buon proseguimento!

Alessio – JoyPhotographers

27 settembre 2014

TRAILER

Lascia un commento

Un commento a “Manuela & Francesco

  • Ilaria | 15 August 2015

    Una domanda: il rito era civile o simbolico? Grazie!