Maria & Reto

Due vite scandite da tanti viaggi, tanti luoghi, e un magico incontro che li ha portati ad intrecciare per sempre i loro percorsi. Lei di Torino, lui di Zurigo, vivono insieme in Inghilterra. Maria e Reto hanno scelto di sposarsi nella città di lei, condividendo la loro festa insieme ad invitati giunti da ogni parte del mondo: Australia, Stati Uniti, tutta Europa…

Eccoci al municipio di Pecetto, “paese delle ciliegie”, che dalla collina si affaccia su Torino. La sede municipale è in una raffinata villa storica, attorniata da un’ampia zona verde dove è stata celebrata la cerimonia. C’era un bel sole e abbiamo posizionato tavolo e sedie in modo da considerare la posizione del sole e sfruttare la luce nella maniera migliore possibile. Il sindaco, molto disponibile e gentile, ci ha aiutati ad allestire la zona della celebrazione, e ha dichiarato Maria e Reto finalmente marito e moglie. Sorrisi, lacrime, applausi: le emozioni non hanno lingua o nazionalità, e quando una splendida coppia come questa si sposa, basta un’occhiata alla schiera di invitati per capire quanto sono contenti per i loro amici.

Dopo qualche foto di gruppo, si va a festeggiare nella prestigiosa Villa Sassi. Un pranzo davvero d’eccezione, a cura del Catering Stratta, alla presenza del direttore Cav. Gattuso. Brindisi con una selezione di vini di prima scelta, e una calorosa atmosfera attorno agli sposi: Maria, bellissima, e Reto, commovente nel suo discorso in tre lingue, italiano, tedesco e inglese. Molto divertente è stato il gioco-quiz organizzato dagli sposi: agli invitati il compito di indovinare le risposte giuste, e scoprire qualcosa di nuovo sulla coppia. Infine musica e balli con Paolo Serazzi, che in serata ha anche improvvisato con voce e chitarra alcuni pezzi richiesti dagli ultimi irriducibili invitati rimasti!

Gli sposi torneranno ora in Inghilterra, dove vivono. Gli invitati torneranno nei loro Paesi di appartenenza. Ma la nostra Torino resterà per loro il ricordo della festa gioiosa che ha celebrato Maria e Reto nel giorno più importante della loro storia d’amore. Una giornata indimenticabile!

2 maggio 2015

Lascia un commento

Un commento a “Maria & Reto

  • Maria e Reto | 18 May 2015

    Bellissimo! Bellissime foto! Grazie mille! Ora condividiamo il blog con i nostri amici e parenti!