Asti

Siamo molto legati alla zona di Asti. Ottimi vini, magnifiche colline, e tante location perfette per ricevimenti di matrimoni.

La città, costruita sulla sponda sinistra del fiume Tanaro, ha una storia millenaria. Le torri, le chiese, i palazzi settecenteschi e l’impianto urbanistico del centro ricordano le sue origini risalenti all’epoca romana.

Ecco una selezione di foto per ispirarsi!

Qualche informazione su Asti

La parte antica della città, a occidente della piazza intitolata al cittadino più illustre, il poeta tragico Vittorio Alfieri (1749-1803) è detta Recinto dei nobili. L’ampliamento urbano da quel nucleo avvenne già a partire dal XII secolo, e incluse i borghi lungo le strade della piana del Tanaro, verso la stazione ferroviaria e la piazza 1° Maggio, ove si trova il monumento più antico, il battistero romanico di S. Pietro. Questa parte dell’abitato è denominata Recinto dei borghigiani. Asti è conosciuta in tutto il mondo per i suoi vini, ma celebre è anche il suo Palio storico, festa tra le più antiche d’Italia, che si svolge a settembre e culmina con una corsa di cavalli montati senza l’ausilio della sella.

(Fonte: Piemonteitalia.eu)