Chieri

Vi mostriamo qui una selezione di fotografie di matrimoni a Chieri, dove si trovano molte location per ricevimenti. Siamo a pochi kilometri da Torino, solo le colline ci separano dalla città, ma è come essere in un altro mondo.

Colori caldi e accoglienti, contorni morbidi e flessuosi, tratti armonici e naturali sono solo alcune caratteristiche del paesaggio collinare su cui sorge la cittadina di Chieri.
Una città che ha saputo modulare la sua ricchezza culturale, storica e architettonica sotto molteplici aspetti.
Situata nel tratto d’unione tra Torino e il Monferrato, è caratterizzata da un impianto urbanistico, espressione odierna di un passato glorioso, sviluppatosi grazie alla presenza di una facoltosa e potente classe mercantile.
Nel medioevo, infatti, Chieri diventa presto sede privilegiata di numerose famiglie d’impresa e d’affari che le consentono di essere anche un centro ecclesiastico di primaria importanza, come testimoniano i suggestivi edifici religiosi presenti nel centro storico.
Chiese e monumenti dal fascino evocativo sono, con la loro maestosità e secolare importanza, il riflesso di una cittadina colta e attiva.

(Fonte: sito del Comune)