Genova

Città d’arte e metropoli affacciata sul mare, Genova è cresciuta attorno al porto, un’insenatura naturale da sempre luogo di fiorenti traffici e scambi commerciali. Il suo cuore antico, il centro storico medievale più grande d’Europa, è attraversato da un fitto reticolo di vicoli dove si coglie l’anima multiculturale che da sempre caratterizza la storia della città. Tra botteghe, trattorie e negozi caratteristici, si scorge il nobile passato di Genova la Superba fatto di dimore cinquecentesche, edicole votive barocche, chiese di pregio affacciate su piccole piazze.

(Fonte: Turismoinliguria.it)

La capitale ligure, appoggiata sull’appennino e bagnata dal mare, è ricca di luoghi romantici e suggestive vedute: la passeggiata di Nervi, l’isola delle Chiatte al porto Antico, la frazione Pentema, il parco dell’Antola…

Nel dedalo dei vicoli e nelle piazzette dei borghi storici sono disseminate bellissime chiese, cornici antiche e solenni per il vostro matrimonio, che testimoniano la storia di casate nobiliari e di ordini religiosi secolari.

E per celebrare il matrimonio con rito civile, il Comune mette a disposizione, oltre alla sede istituzionale di corso Torino, anche altre sale di ricevimento di ville e palazzi storici: Palazzo Ducale, Villa Luxoro, Palazzo Tursi, Castello D’Albertis, Teatro Carlo Felice, e lo stadio Luigi Ferraris.