Lago Maggiore

“Se hai un cuore e una camicia, vendi la camicia e visita i dintorni del Lago Maggiore”.

(Stendhal)

Splendido specchio d’acqua ai piedi delle Alpi, il Lago Maggiore è uno scenario unico, adatto ai matrimoni più raffinati. Sposarsi sul Lago Maggiore è un viaggio indietro nel tempo fino alla Belle Epoque, quando il lago era mèta di villeggiatura delle aristocrazie europee.

Guardate che bellezza questo trailer video che abbiamo realizzato sulle sponde del Lago. Sembra davvero di essere in un luogo in cui il tempo è sospeso, e l’atmosfera si riempie di magia.

Ancora oggi il turismo è una delle principali attività della zona, eppure intimità e relax sono garantiti. Dopo che avrete preso un battello o un motoscafo per raggiungere le isole, sarete immersi in scenari naturali fiabeschi che vi faranno dimenticare il caos di ogni giorno.

Le isole Borromee (Isola Bella, Isola Madre, Isola dei Pescatori), gioielli del lago, offrono splendidi giardini all’italiana e residenze d’epoca che hanno conservato l’aura di nobiltà di un tempo. Il palazzo comunale dell’Isola dei Pescatori è predisposto per le nozze civili, celebrate dal sindaco di Stresa.

E proprio a Stresa abbiamo iniziato il nostro 2017 di foto, fotografando a Villa Frua il White Day organizzato da Spazio Bianco Wedding Planner.

Quest’anno saremo spesso a fotografare matrimoni sul Lago Maggiore.

Dunque tenete d’occhio il nostro blog perché vi faremo vedere foto straordinarie! In questo articolo sul nostro Magazine abbiamo provato a raccogliere tante ispirazioni per un matrimonio da sogno in questa cornice.

Nei mesi freddi, il clima più mite rispetto all’entroterra rende possibili anche matrimoni invernali. Nei mesi più caldi… un tuffo in acqua è la soluzione migliore per rinfrescarsi!

Qui sotto trovate una nostra selezione di matrimoni che abbiamo fotografato sul Lago Maggiore. Andate a curiosare perché vi daranno tante belle idee!