Mombaruzzo

Da questo piccolo paese posizionato tra due colline si gode di un panorama spettacolare e di un’atmosfera d’altri tempi.

Passeggiando per Mombaruzzo si percorrono strade ripide strette tra alti palazzi antichi con portoni rinascimentali e s’incontrano luoghi ricchi di testimonianze artistiche, come la piazzetta del cimitero vecchio, antistante la chiesa di S. Maria Maddalena, imponente edificio di origine romanica, ma più volte rimaneggiata. La medievale Torre Civica domina il nucleo più antico del paese.

(Fonte: sito del Comune)

Foto di matrimonio a Mombaruzzo

Mombaruzzo, oltre che per le cantine vinicole, è nota per la sua specialità dolciaria, gli amaretti: oltre agli ingredienti usuali (mandorle, bianco d’uovo e zucchero) vengono aggiunte le armelline, cioè i semi contenuti nel nocciolo delle albicocche, che aggiungono a questi dolci una punta di gusto amarognolo.

In questo paese troviamo una bellissima location, l’Hotel La Villa, di grande successo soprattutto tra le coppie straniere, che amano venire qui per festeggiare il loro “Italian Wedding”. I gestori, una coppia inglese, sono persone di grande disponibilità e anche noi adoriamo lavorare qui!