Rivoli

Sposarsi a Rivoli: ecco una bella selezione di fotografie di matrimoni che abbiamo scattato in questa cittadina alle porte di Torino.

Tra i nostri luoghi preferiti dove scattare fotografie c’è senz’altro il Castello di Rivoli. Qui un belvedere bellissimo apre lo sguardo fino a Superga e alla collina, seguendo la linea retta di Corso Francia. Nei giorni di aria tersa e pulita, questo panorama dà il massimo!

Qualche info sul Castello di Rivoli…

L’edificio più noto e importante è sicuramente il Castello, sorto con funzioni di difesa per la sua posizione strategica all’imbocco della Valle di Susa e trasformato in residenza di corte dei Savoia tra Cinquecento e Seicento grazie all’intervento dei principali architetti ducali. Nel Settecento Vittorio Amedeo II ne promosse la trasformazione in reggia extraurbana, affidando i lavori dapprima a Michelangelo Garove, che collegò il castello a Torino con la realizzazione dell’attuale corso Francia e, in seguito, a Filippo Juvarra, ma il grandioso progetto rimase incompiuto. Oggi li Castello è sede del Museo di Arte Contemporanea…

(Fonte: sito Piemonteitalia.eu)