Savigliano

Ecco una selezione di foto di matrimoni che abbiamo scattato a Savigliano. Siamo nel cuore della Granda (provincia di Cuneo), piena di luoghi belli e suggestivi. Lo sappiamo bene perché ci lavoriamo piuttosto spesso.

Siamo stati molte volte nelle Chiese di questa città (soprattutto quelle di San Giovanni Battista e di Sant’Andrea). In questa gallery infatti si riconoscono bene queste belle cornici per cerimonie di nozze.

Qualche info su Savigliano…

Savigliano nel suo centro storico conserva importanti testimonianze architettoniche e artistiche di valore storico.

Il cuore della città è la medioevale Piazza Santorre di Santarosa, di forma irregolare e allungata, cinta da costruzioni a portici su robusti pilastri, sulla quale si affacciano la poderosa torre del Comune, con bifore ogivali, rimaneggiata nel seicento, il manieristico Arco trionfale, innalzato nel 1585 per i festeggiamenti ai duchi di Savoia). Nella adiacente via Sant’Andrea prospetta la collegiata di Sant’Andrea, chiesa di probabile origine anteriore al XI secolo (radicali rifacimenti sono stati realizzati tra il 1699 e il 1757). Al 1836 risale invece l’inaugurazione del Teatro Milanollo, sulla cui facciata neoclassica spiccano le statue della Commedia e della Tragedia e quella del Genio della Gloria che incorona Musica e Poesia…

(Fonte: sito Piemonteitalia.eu)

Questa pagina è sempre in aggiornamento!