Castello dei Solaro

Ecco il Castello dei Solaro, dimora storica medievale nel cuore della provincia di Cuneo e delle terre dei Savoia. Ci troviamo a Villanova Solaro, che come tanti luoghi della Granda offre bellissime location per matrimoni. C’è una mappa/elenco che abbiamo realizzato che mostra le migliori di questa zona. E questo luogo è uno di quelli in cui siamo stati più volte per fotografare eventi di nozze. Speriamo di tornarci presto!

Due righe per dire anche qualche cenno storico: la costruzione risale alla fine del 1200. Prima fortificazione, poi diventò residenza nobiliare abbellita da uno splendido parco secolare. Il Castello dei Solaro nel 1830 ospitò Silvio Pellico, il quale vi lesse nel 1831 i primi capitoli de “Le mie prigioni”. Nel 1997 rinasce a nuova vita e diventa il “Ristorante Castello dei Solaro”.

Foto di matrimoni al Castello dei Solaro

Qui sotto, mostriamo una selezione di servizi fotografici matrimoniali che abbiamo realizzato in questo castello. Come tutti i castelli, si tratta di uno scenario che offre tanti scorci suggestivi per scattare ritratti. Poiché ci siamo stati molte volte, sappiamo quali sono le soluzioni migliori e con la luce più bella.

Specializzata in matrimoni, la location offre la possibilità di sposarsi in location, con rito civile celebrato dal sindaco della città all’interno della Sala Civile. Oppure si può fare all’esterno con una cerimonia “all’americana” nel parco della struttura. Potete rivolgervi allo staff per pensare insieme la soluzione più opportuna per la celebrazione del grande evento.

Insomma, si tratta di un luogo perfettamente attrezzato per ogni fase del matrimonio, dalla cerimonia al ricevimento di nozze. E quando parliamo di ricevimento, non possiamo non parlare di pranzi e cene!

La cucina offre menu che attingono alla tradizione culinaria tipicamente piemontese. Inoltre, un’ampia scelta di vini pregiati del territorio è la maniera perfetta per brindare a un evento speciale.

Da provare!