Castello di Pralormo

I ricevimenti del Castello di Pralormo si svolgono nell’Orangerie, nell’antica serra francese e nella cascina La Castellana, la fattoria con le grandiose scuderie: il restauro, avvenuto a partire dal 1985 nel totale rispetto dell’architettura originaria, ha preservato e valorizzato i materiale antichi. Spicca in particolare la conservazione del pavimento in cotto, che è stato semplicemente ripulito e viene mantenuto a cera. Il mattone antico conferisce un tono caldo all’ambiente e la sua resistenza è risultata ottima. Le pareti conservano gli intonaci irregolari delle costruzioni agricole, imbiancate a calce e ornate con riproduzioni di progetti settecenteschi per il giardino.

La vista del Castello costituisce la prestigiosa cornice dell’evento e il grande parco romantico all’inglese è a disposizione degli sposi per il servizio fotografico.

(Fonte: sito della Struttura)

Il Castello di Pralormo è una location che offre anche possibilità di celebrazione di matrimoni con rito civile. È conosciuta per l’eccezionale fioritura di tulipani e narcisi che ogni anno annuncia la primavera… restando in tema floreale, è un ottimo luogo dove festeggiare i fiori d’arancio!