Castello di Pavone

Visto la selezione delle nostre fotografie? Il Castello di Pavone è una location di grande effetto scenico. Ecco qualche informazione su questo maniero nel cuore di una terra che ne è particolarmente ricca: il Canavese.

Innanzitutto, ecco qualche info sul luogo.

Il Castello di Pavone è un importante monumento storico, considerato fra i più belli d’Italia e fra i pochi a poter offrire un vero ristorante interno in ambienti di grande fascino e bellezza, dotato di arredi non comuni, che molto difficilmente si possono trovare altrove.

Spesso citato in guide di prestigio (quali Michelin e Gambero Rosso) e recente vincitore del premio come miglior ristorante in Torino e provincia conferito dalla piattaforma Trustyou, è aperto tutti i giorni dell’anno ed è curato con riconosciuto successo da uno staff d’eccellenza…

(Fonte: sito Residenze d’Epoca)

Matrimoni al Castello di Pavone

Scenografica fortificazione medioevale e gioiello del Canavese, il Castello di Pavone offre un suggestivo colpo d’occhio. È uno spettacolo dall’esterno (e in serata l’illuminazione delle mura merlate accrescerà ancor più il suo fascino). Ma è una meraviglia anche negli interni, finemente arredati, con spazi all’aperto perfettamente conservati (come il Cortile Nobile, il Pozzo dei Desideri, il Giardino delle Rose).

È uno scenario davvero da fiaba per un ricevimento di matrimonio… E un’eccellente fonte di stimoli per la fantasia di noi fotografi!

Qui sotto, infine, i servizi fotografici dei matrimoni che abbiamo seguito al Castello di Pavone.