Silvia & Marco

Ladies & Gentlemen, un matrimonio a Ibiza: la mèta più affascinante che ci sia per un destination wedding estivo!

Inutile dire che Silvia e Marco hanno avuto una idea meravigliosa. Inutile dire che hanno scelto il fotografo giusto, visto che ho già una certa esperienza. Inutile dire che il programma prevede 3 giorni di felicità, divertimento, mare, festa 🙂

Del loro matrimonio a Ibiza vi presentiamo le foto più belle e il trailer!

Primo giorno. Aeroporto di Malpensa. Volo in ritardo. Ansia. Ma nel nostro lavoro può capitare anche questo… Arrivati a Ibiza il tassista fa le acrobazie per farci arrivare in tempo alla cerimonia in chiesa: ci cambiamo nel parcheggio, entriamo in chiesa con borse e bagagli, e con tempismo perfetto siamo pronti per seguire il primo importante momento del grande evento.

Finito il rito religioso, realizziamo meglio in che meraviglia di luogo ci troviamo. La chiesetta di Es Cubells ha una vista fantastica sul mare. E allora ci andiamo!

La costa che si affaccia sull’isoletta di Es Vedrà è un luogo magnifico, dove tantissime coppie vanno a vedere il tramonto, forse attirati anche dall’alone misterioso e denso di leggende che permea questo roccione che affiora dal mare. Facendoci un po’ di spazio, riusciamo a scattare bei ritratti a Silvia e Marco. Il sole tramonta, ma per loro è una nuova alba.

La serata è in un ristorante gestito da italiani. Oggi ci sono parenti e amici stretti, l’atmosfera è rilassata, una bella occasione per fare due chiacchiere e conoscere meglio questi ragazzi.

Secondo giorno. Vacanza per tutti. È l’occasione perfetta per il Joy Team per vivere Ibiza: un bagno in spiaggia, un cocktail sotto le palme, e la sera quattro salti all’Hushuaia…

Terzo giorno. È il giorno più importante. È una giornata fantastica, c’è il sole ma si sta benissimo.

Silvia e Marco hanno scelto location fantastiche per il loro matrimonio a Ibiza!

Marco si prepara in una villa super, con vista a strapiombo sul mare. Un bel tuffo in piscina è l’ideale per l’inizio delle preparazioni, sia per lui che per i testimoni.

Silvia è all’Hotel Destino Pacha Resort, una location eccezionale, la stanza si affaccia sulla piscina e sul mare. L’aiutano la mamma e le testimoni. La sposa stavolta indossa un vestito di raso, con Swarovski sulla schiena. Un abito veramente fantastico. Lei è bellissima!

Per me, Ibiza non è Ibiza senza il matrimonio con rito simbolico di Melchiorre. Ci siamo conosciuti l’anno scorso, ci riconosciamo quest’anno e ho il piacere di scambiare due parole. E se sta guardando queste foto, lo saluto 😉

La cerimonia è in uno scenario incantevole che è, semplicemente, il giardino della stanza di Silvia! Gli invitati sono prontissimi. Ecco lo sposo con la mamma. Ecco le damigelle. Ed ecco la sposa: l’emozione inizia a decollare. Qualche lettura dei testimoni, la parola agli sposi, poi rito della sabbia… tanta commozione e lacrime di gioia per questi due ragazzi nel giorno più bello della loro storia d’amore.

Sposarsi a Ibiza vuol dire una grande festa, una serata indimenticabile nei locali dell’isola…

Al Destino Pacha il ricevimento ha inizio. L’aperitivo: le proposte variano da pietanze giapponesi a prelibatezze italiane. La musica: voce, chitarra e sassofono bastano a scaldare decisamente l’atmosfera. La cena: ci si sposta nella parte centrale della location, in una terrazza in mezzo alle palme, atmosfera magica e portate superbe!

Ecco i balli, e con loro il lancio del bouquet e il taglio della torta. Salgo sul soppalco per fotografare i dettagli della torta e un cameriere mi ferma: “Non puoi salire con le scarpe, ho appena pulito e devono salire per primi gli sposi!” …lascio che a togliersi le scarpe e assolvere all’incombenza sia Alberto, che mi accompagna in questa avventura, e contribuisce con ottimi scatti!

C’è un pullman per gli invitati pronto a partire. Dove ci porterà? La location è segreta… Ma presto si scopre. È il famoso Lio! In questa discoteca non si potrebbero scattare foto, ma riesco a farne qualcuna lo stesso, perché quando si è fotografi… 😉

Dopo questa serata super, un brevissimo sonno e si riparte in aereo. A Torino ho un solo pomeriggio per riposare perché domani ricominciano i matrimoni…

Dicono che ogni viaggio lo vivi tre volte: quando lo sogni, quando lo vivi e quando lo ricordi.

Silvia e Marco l’hanno sognato, l’hanno vissuto, e potranno ricordarlo per sempre con queste foto e con questo trailer.

Fotografare il loro matrimonio a Ibiza è stato un’esperienza eccezionale, e la ricorderò per sempre anch’io!!!

7-9 Settembre 2016

TRAILER

Lascia un commento

2 commenti a “Silvia & Marco

  • Silvia | 15 ottobre 2016

    Ogni foto e ogni istante del vostro video ci fa rivivere tutte le emozioni provate quel giorno…grazie per regalarci dei ricordi indelebili e pieni di gioia!
    Siete riusciti a catturare tutte le sfumature che nei nostri sogni volevamo dare al nostro giorno più importante: amore, tanto divertimento e pura magia!
    Grazie infinitamente ragazzi! Siete i migliori!!!
    Silvia e Marco

    • Davide Dusnasco | 17 ottobre 2016

      Silvia e Marco, vi ringrazio per le belle parole. Il vostro matrimonio a Ibiza è stato pura magia davvero. Ed è stato un piacere e un super orgoglio per me essere stato il vostro fotografo!!!!!