Betty & Francesco

Che bello scoprire luoghi che non conosco. Che bello fotografare volti che invece conosco molto bene! Questo matrimonio è a Villa dei Mulini, nella zona di Mantova: per me la prima volta da queste parti. I protagonisti sono i bellissimi Betty e Francesco, che ho conosciuto lavorando per ScuolaZoo e sono molto contento di rivedere oggi in versione “sposini”.

Un grande ringraziamento va alle Wedding Planner Anna e Marta, di Matrimoni d’Autore, che hanno curato alla perfezione l’organizzazione e l’allestimento dell’evento.

Preparativi e cerimonia a Valeggio sul Mincio

L’Agrirelais Villa dei Mulini è il luogo dove si svolgono le preparazioni, e che accoglierà poco più tardi il ricevimento. I futuri sposi, è vero, sentono un po’ di agitazione, ma presto si trasformerà in grande energia per vivere una festa indimenticabile.

Il luogo della celebrazione è la Chiesa di San Marco a Valeggio sul Mincio, un luogo davvero d’incanto che si trova su un’isoletta lungo il corso del fiume. Questa frazione – Borghetto – è completamente pedonale, ricca di storia e leggende che affondano le radici fin dal medioevo. E poi c’è una vista bellissima sul fiume e – poco più in là – sul Castello Scaligero.

Ancora prima degli amici in chiesa, sono i tanti turisti in piazza ad acclamare festosamente l’arrivo della sposa!

Tutta l’emozione di Betty e Francesco rende il loro “sì” ancora più bello. E dopo la cerimonia, facciamo una passeggiata con loro per le vie del paese, per scattargli qualche ritratto con la cornice di questo scenario unico.

Ricevimento di matrimonio all’Agrirelais Villa dei Mulini

La location del ricevimento di matrimonio è l’Agrirelais Villa dei Mulini, che ritroviamo poco lontano, sempre sulle rive del fiume, a Pozzolo sul Mincio. Ad accogliere gli sposi e gli invitati c’è un ricco e gustoso aperitivo accompagnato dalla musica del GL.EM Acoustic Duo.

Durante la cena l’atmosfera si scalda, con tanti brindisi per gli sposi. Si scalda anche la mia mini stampante, che sforna tante “foto take away” che rappresentano i momenti più belli della giornata, con i tanti partecipanti. È un omaggio per gli invitati sempre apprezzatissimo, e queste foto sono anche molto contese – mi ricordano i tempi delle figurine e le famose battute “celo / non celo”.

Poi il taglio della torta, le foto con la villa in notturna, il divertimento, la musica dal vivo, una serata bellissima che vola e non vuole finire mai. Un grande piacere e onore raccontare una giornata così emozionante e indimenticabile come il matrimonio di Betty e Francesco!

20 Maggio 2018

Lascia un commento

4 commenti a “Betty & Francesco

  • Betty | 15 giugno 2018

    Foto meravigliose per una giornata indimenticabile.

    • Davide Dusnasco - JoyPhotographers | 29 giugno 2018

      Grazie Betty! Sì, indimenticabile, grazie a te e Francesco 🙂

  • Daniel | 16 giugno 2018

    Confermo anche io.
    Bellissime foto…non vediamo l’ora di vederle tutte…

    • Davide Dusnasco - JoyPhotographers | 29 giugno 2018

      Grazie Daniel! 🙂