Simona & Joshua

Ogni volta che fotografo un matrimonio nelle Langhe provo un grande stupore. Ormai conosco questi borghi, strade e colline come le mie tasche… eppure c’è sempre qualcosa che mi sorprende, mi conquista, e che mi sfida a fare foto più belle e più cariche di emozione. Le foto che vedete sono quelle che raccontano il matrimonio di Simona e Joshua, una giornata stupenda all’Agriturismo La Torricella di Monforte d’Alba!

Cerimonia religiosa in location

Simona e Joshua si incontrano per la prima volta a Londra, ma è l’Italia che scelgono come luogo per il matrimonio. Non c’è scenario migliore di queste colline Patrimonio Unesco, dove La Torricella è una delle location più apprezzate.

La sposa indossa l’abito con l’aiuto della mamma e della sorella. Lo sposo si cambia insieme ai suoi amici. Dopo le preparazioni, la cerimonia può iniziare: Simona & Joshua si uniscono in matrimonio con rito religioso protestante, nella cantina della location, poiché fuori c’è qualche goccia di pioggia.

Ma poco dopo si apre il cielo, brilla il sole, e inizia una giornata eccezionale di festeggiamenti!

Ricevimento di matrimonio all’aperto all’Agriturismo La Torricella

L’Agriturismo La Torricella – come i conoscitori delle Langhe sanno bene – ha un’impareggiabile posizione panoramica che offre una vista spettacolare sulle colline. L’aria tersa e pulita dopo la pioggia ci regala un tramonto unico. È la situazione perfetta per bei ritratti agli sposi.

E poi devo dire che questa location riesce sempre a trasmettere una calorosa atmosfera di “casa”. Una casa con ottimi vini, le cui botti hanno fatto da scenario alla cerimonia in cantina.

Inizia la cena all’aperto, che prelude a una serata da urlo, con giochi, brindisi, e tanto divertimento. Immancabili il lancio del bouquet e il taglio della torta. E poi tutti a ballare, per continuare a festeggiare il fantastico matrimonio di Simona & Joshua!

29 luglio 2022

Lascia un commento