Si sa: sposarsi in Toscana è una favola, e l’evento di questi sposi lo conferma in pieno. Che bellezza trovarsi all’Agriturismo San Galgano per il matrimonio di Giuditta e Alessandro!
Siamo nel comune di Chiusdino, nella zona di Siena, nelle campagne dove si trova l’Abbazia di San Galgano. È un edificio cistercense di cui rimane solo la struttura, eppure è così ricco di fascino. E il fascino dell’Abbazia, infatti, fa da cornice a tante foto alla coppia.
Cerimonia di matrimonio nel Chiostro del convento di Sant’Agostino di Monticiano
Gli sposi iniziano la giornata nell’Agriturismo, in compagnia delle famiglie e degli amici: qui fotografiamo le preparazioni, per poi dirigerci nel luogo della celebrazione.
La cerimonia che unisce in matrimonio Giuditta e Alessandro è nel Chiostro del convento di Sant’Agostino di Monticiano. All’interno di questo luogo incantevole si scambiano le fedi e le promesse, e un bel lancio di riso li accoglie all’uscita.
Più tardi scatteremo altri ritratti alla coppia nelle campagne di Chiusdino e nell’Abbazia di San Galgano, che durante l’ora blu diventa splendida. Le particolarità delle campagne toscane sono da sfruttare più possibile!
Ricevimento di matrimonio all’Agriturismo San Galgano
C’è da dire che Giuditta e Alessandro sono una coppia di giramondo: lui romano, lei toscana, condividono una grande passione per i viaggi “on the road”, tanto da partire il giorno successivo per una luna di miele da Torino a Pechino in fuoristrada. Complimenti! La presenza di tanti amici al ricevimento, dunque, è anche un’occasione per un grande “buon viaggio” a questi sposi, prima dell’esperienza eccezionale che andranno a intraprendere.
L’Agriturismo San Galgano, sempre nel comune di Chiusdino, è allestito alla perfezione per il ricevimento. Tutto si svolge all’aperto: è una giornata che più estiva non si può, e vale la pena soprattutto di sera trascorrere questo evento speciale sotto la Luna e le stelle. Dai primi brindisi agli ultimi balli, tutta la festa è un’esplosione di gioia per questa coppia fantastica.
Fotografare il matrimonio Giuditta e Alessandro in questo luogo splendido è un grande piacere. Ed è un grande piacere, ora, rivivere tutta la loro festa in queste immagini!
14 Luglio 2018