In un luminoso venerdì di settembre, eccoci a Cavour. Situato al confine tra la provincia di Torino e la “Granda”, è luogo ricco di storia: centro importante già in epoca romana, personaggi illustri sono legati alla sua memoria e ne accrescono il prestigio, fra tutti Giovanni Giolitti e il Conte di Cavour. Storici e studiosi di ogni epoca, da Virgilio fino a Giovanni Peyron, hanno scritto della sua Rocca, collina isolata che si erge dal nulla nel mezzo della pianura, da cui si gode di una vista unica sul pinerolese e fino alle Alpi Marittime e Pennine.
E’ in questo scenario che Alessandra e Domenico hanno dato appuntamento a tante persone per celebrare il loro grande evento. E’ stato un bellissimo matrimonio!
Lui ha iniziato la giornata a casa dei genitori, condividendo con loro i momenti prima della cerimonia. Lei si è preparata alla Locanda La Posta, con mamma e sorella concentratissime nella minuziosa cura di ogni dettaglio.
E finalmente la bella Alessandra, sorriso smagliante e magnifico abito, era pronta per incontrare il suo Domenico, che la aspettava alla Chiesa di San Lorenzo. Durante le promesse, un misto di felicità ed emozione brillava non solo nei loro occhi, anche in quelli dei numerosi amici che hanno assistito alla cerimonia!
La Rocca di Cavour è stata il luogo dove con gli sposi abbiamo scattato i primi romantici ritratti dopo il sì. Per altre fotografie abbiamo raggiunto gli invitati alla Tenuta La Morra, dove una dolce atmosfera ha regnato per tutto il ricevimento. Particolarissimi balli hanno coinvolto Alessandra come protagonista, e durante uno scenografico taglio della torta tanti palloncini sono volati via nel cielo.
Le nostre foto invece rimangono, assieme alle intense emozioni di questa giornata… che avranno per sempre un posto speciale nel cuore di Alessandra e Domenico!
12 settembre 2014