Cosa c’è di più magico di un matrimonio a Natale? In tutti i luoghi della giornata di nozze di Alice e Enzo si respira l’atmosfera inconfondibile della festa più bella dell’anno, da Rondissone dove viene celebrato il matrimonio, fino a Cerrione dove è allestito il ricevimento.
Il loro matrimonio è in anticipo di tre giorni sul Natale… e in anticipo di qualche giorno sul loro matrimonio, realizziamo un bel servizio prematrimoniale ai futuri sposi. Trascorriamo un pomeriggio a Torino, sulle rive del fiume Po, uno dei miei luoghi preferiti per un prewedding che sia interessante per il fotografo, e soprattutto piacevole per la coppia!
Cerimonia di matrimonio nella Chiesa di Rondissone
Enzo si cambia con fratello e l’altro testimone a Castiglione Torinese, davanti all’albero di Natale, in un’atmosfera che è già quella della festa. Alice indossa l’abito da sposa insieme alle sue testimoni nella casa di Rondissone, a poca distanza dalla chiesa dove avrà luogo la celebrazione.
La Chiesa parrocchiale dei Santi Vincenzo ed Attanasio è lo scenario che accoglie prima lo sposo, e infine la sposa, che attraversa la chiesa sottobraccio al papà, nell’emozione generale. Enzo e Alice, ora insieme all’altare, si scambiano le promesse e le fedi. L’uscita è un “bagno” nel riso lanciato dagli amici… e ora si festeggia!
Ricevimento di matrimonio a Tenuta Castello Golf Club a Cerrione
L’auto degli sposi (del colore più natalizio che ci sia: il rosso) sfreccia per le strade che portano nella zona di Biella: il ricevimento di matrimonio è nella Tenuta Castello Golf Club, a Cerrione. Durante il viaggio facciamo una sosta per qualche foto nei campi, utilizzando l’asta telescopica per le foto agli sposi dall’alto, per immagini di grande effetto. Il sole splendente di oggi rende la luce invernale qualcosa di unico.
E il ricevimento può avere inizio: ci troviamo in location, dove gli amici sono riuniti per festeggiare… e divertirsi con qualche gioco per Alice e Enzo, come una super intervista doppia! L’albero di Natale allestito in location è il contesto perfetto dove esporre le foto take away scattate durante la giornata e stampate durante il pranzo.
Dopo il gran sole di oggi, la luce è favolosa anche un po’ più tardi, durante l’ora blu che segue immediatamente il tramonto. Non ci lasciamo scappare questi pochi minuti in cui il cielo assume un colore molto intenso, perfetto per scattare altre foto agli sposi. Alice e Enzo sono bellissimi in questa giornata speciale, ed è una gioia rivivere il loro matrimonio in queste foto!
22 Dicembre 2018