La favola di Alice e Massimiliano è iniziata come iniziano le favole più belle: “C’era una volta…”
C’era una volta la stazione di Volpiano. C’è ancora, in effetti, sulla linea tra Torino e Aosta: tutti i giorni gli stessi treni, lo stesso percorso, gli stessi orari, e gli stessi volti, che in poco tempo si riconoscono, si abituano alla reciproca presenza. I movimenti dei passeggeri sono scanditi quotidianamente dalle routine di lavoro o studio. Tra questi in particolare c’erano due giovani, Alice e Massimiliano, che viaggiavano sullo stesso tratto. Chissà quale è stato il giorno in cui si sono accorti l’uno dell’altra… ma da quel giorno non si sono più persi di vista. Ogni giorno si osservavano con la coda dell’occhio, se non si vedevano si cercavano. Finché un giorno hanno preso coraggio, con una scusa qualunque si sono avvicinati e si sono conosciuti.
Quel giorno, in quella stazione, è nata una bellissima storia d’amore. Anni dopo, proprio in quella stazione di Volpiano, siamo venuti anche noi a scattare un servizio prematrimoniale ad Alice e Massimiliano, perché hanno deciso di sposarsi…
Ecco il loro matrimonio!
E dunque eccoci qui, 27 giugno 2015 a Crescentino insieme a loro. Si stanno preparando per il loro matrimonio e per la festa al Principato di Lucedio!
Alice e Massimiliano si dicono di sì al santuario Madonna del Palazzo. Solo i cori gospel riescono a dare quel particolare feeling di ritmo, festa, gioia, come un’occasione come il matrimonio merita. Il coro “Gospel e dintorni” è davvero una potenza, con 18 vocalist e vari musicisti, tutti vestiti di giallo e arancio. Alzi la mano chi non si è emozionato in questa cerimonia…
…E ora festa al Principato di Lucedio.
Accolti all’uscita da nuvole di palloncini e pioggia di riso, gli sposi si partono per il Principato di Lucedio. Il tableau è costituito dalla radice di un albero presa vicino a casa loro, e mostra una serie di date importanti della loro vita. Ricordare il passato e da dove si arriva è bello e importante, perché “senza radici non si vola”, come scrivono su questa composizione.
L’eccellente catering HB provvede al buffet. Il musicista Giorgio Porfirio intrattiene gli invitati con canzoni e musica da ballare. Gli amici si buttano subito in pista (e questo è naturale) ma vediamo anche i genitori scatenarsi, con un’energia che molti fra i più giovani gli invidiano!
Infine, una passeggiata con la coppia per un po’ di ritratti. Gli sposi lasciano agli invitati, come bomboniere, bicchieri flute con la scritta “brinda con me”. Alice e Massimiliano, brindiamo con voi!
27 giugno 2015