Julie & Christopher

Che festa meravigliosa! Il ricordo del matrimonio di Julie e Christopher mi mette un’energia pazzesca. E rivedere le foto ancora di più. Un grande piacere fotografare il loro destination wedding in Italia (all’Almaranto Hotel a Calamandrana), che rappresenta per loro e per gli invitati un favoloso weekend nel cuore delle colline Unesco del Monferrato.

Cerimonia all’aperto in location

Tutto l’evento, dalle preparazioni fino ai balli finali, passando per la cerimonia e il ricevimento, è nella location Almaranto Hotel, a Calamandrana in provincia di Asti. Gli sposi sono danesi, e tutti i loro invitati sono pronti per vivere alla grande questo “matrimonio italiano”. Prima di iniziare davvero, un bel tuffo in piscina è proprio ciò che ci vuole.

E poi la cerimonia. Julie e Christopher si uniscono in matrimonio all’aperto nel cortile della location. Scattiamo panoramiche foto dall’alto per riprendere la situazione da ogni punto di vista. Non serve sapere la lingua danese per capire che è un momento di gioia stellare!

Ricevimento di matrimonio all’Almaranto Hotel, Calamandrana

È l’ora di festeggiare. Il colpo d’occhio è eccezionale: al centro del cortile dell’Almaranto Hotel è allestito un lungo tavolo imperiale in cui siedono tutti gli invitati. Tanti speech degli invitati celebrano con dediche e aneddoti la storia d’amore degli sposi. In serata la location – inaugurata da appena un anno – si fa ancora più romantica.

Curiosità: dopo un’estate torrida, questa è la prima giornata con un po’ di aria fresca. E anche se cade qualche leggera goccia di pioggia durante la cena, sia gli sposi che gli invitati rimangono fuori, all’aperto, sicuri che la pioggia sarebbe finita di lì a poco. E così infatti è stato.

E allora si può andare avanti con i brindisi, con i balli, con la festa: il matrimonio in Italia di Julie e Christopher è uno spettacolo!

3 settembre 2022

Lascia un commento