Sposarsi e festeggiare nello stesso luogo. Lo stile del “matrimonio in location” viene spesso scelta perché dà la comodità di vivere la festa senza interruzioni per viaggi in macchina o in pullman tra il luogo della cerimonia e il luogo del ricevimento.
Vantaggi del matrimonio in location
Gli invitati non dovranno aspettare a lungo prima che il fotografo termini il set fotografico. Rimanendo vicini, si evitano “tempi morti” e la lunga attesa del momento del buffet. Un altro vantaggio da non sottovalutare è il risparmio!
La cerimonia, spesso con rito civile, si presta perfettamente per essere celebrata all’aperto, “all’americana”. Magari in campagna, in una baita o in cascina dove ospitare gli invitati per la notte… Magari continuando la festa anche il giorno dopo.
Un evento meno classico e formale non vuol per forza dire meno coinvolgimento degli invitati o meno “qualità”. Al contrario, rito e ricevimento nello stesso luogo consentono più facilità nel creare l’ambientazione giusta, trovare un “tema” nei colori e nelle decorazioni, e avere più cura negli allestimenti.
Ma la soluzione per godersi al 100% l’evento senza troppe preoccupazioni è affidarsi alla cura di una wedding planner!
Foto di matrimonio in location
L’evento in location regala un’atmosfera più intima, che respirerete anche quando vi rivedrete nelle foto di matrimonio di JoyPhotographers.
Tutta la vostra fantasia per personalizzare le nozze vi restituirà immagini stupende di un giorno indimenticabile.
A noi piace sempre molto l’idea del “matrimonio in location” e in questa pagina ci sono alcune foto ed esempi tratti dai nostri ultimi servizi.