Andrea e Simone, secondo capitolo. Vi avevamo mostrato le foto e il trailer delle loro nozze torinesi, ora vi raccontiamo com’è andata in Sicilia, dove è stata celebrata la cerimonia in chiesa, assieme ai parenti che vivono qui, affacciati sul mare meraviglioso della costa siracusana.
Non è la prima volta che lavoriamo in Sicilia, ma l’arrivo è sempre una sensazione stupefacente. Il caldo, il cibo, la natura, gli accenti, l’ospitalità… Trovo il papà di lei all’aeroporto, mi porta fino al Borgo del Carato, location dove si sta preparando Simone, assieme al suo testimone, e dove si festeggerà in serata.
La tappa successiva è a Lentini, dove Andrea si prepara fra la curiosità generale di tanti parenti e vicini di casa. Nella gallery vedete una foto scattata dal palazzo di fronte, per raccontare la scena anche dal punto di vista dei vicini. La bellezza di Andrea aumenta la curiosità, in quel momento l’attenzione di tutta una via è per questa principessa che si prepara non dentro un castello ma in un normale appartamento in mezzo al paese…
Nella chiesa di San Nicola di Bari, a Brucoli, Andrea e Simone si dicono di sì, davanti a Father Shay, prete irlandese molto importante nelle loro vite. A due passi da qui c’è il castello di Brucoli e un mare eccezionale, le foto si scattano da sole.
Si ritorna al Borgo del Carato per l’aperitivo. La cena è accompagnata dalle note leggere della band dal vivo e animata dal calore dei parenti siciliani. Il taglio della torta conclude alla grande questa bellissima giornata, atto conclusivo di un mese per loro costellato da grandi festeggiamenti 🙂
Il giorno dopo, proseguo con un giro “da turisti” in Sicilia assieme agli sposi e genitori, alcuni parenti e amici, un’altra fantastica esperienza che aggiunge valore a questa trasferta. Andrea e Simone, dopo che il vostro intenso settembre è finito, è ora di guardare le foto e ricordare quanto è stato bello e indimenticabile!
26 settembre 2015