Anna & Stefano

Il matrimonio di Anna e Stefano è stato una splendida esperienza che per noi è iniziata qualche settimana prima, quando abbiamo organizzato con loro un sopralluogo in location, case e chiesa. Quel giorno abbiamo pranzato a casa dei genitori di lui, in giardino. quattro chiacchiere in un’atmosfera molto serena, si è subito creata confidenza e intesa. Il rapporto umano è importante per la qualità del nostro lavoro, e con questa coppia eravamo sicuri di ottenere un bellissimo reportage!

Uno splendido matrimonio nelle Langhe

Poi, finalmente, il grande giorno. Eccoci al Duomo di Alba. Anna, vestita dello stesso tessuto che vestiva la madre nel giorno del suo matrimonio, ha incontrato il suo Stefano nel cortile, per poi entrare in chiesa assieme. Gli amici erano tanti, così tanti che non ci stavano tutti nella cappella dove si è svolta la cerimonia. Davanti all’altare si sono detti di sì per la vita, e sono usciti accolti da una festa di bolle di sapone e coriandoli!

Dopo le emozioni della cerimonia, era tempo di festeggiamenti. Il “cedro delle Langhe” è uno dei più conosciuti scenari romantici di queste colline… Noi abbiamo potuto entrare dentro la recinzione per scattare ritratti impreziositi dalla bella luce che oggi ha accompagnato la giornata.

Ricevimento a Cascina Langa

Cascina Langa è un luogo nuovo per noi. Ma è ricco di storia, già rifugio e ristoro dei partigiani, come raccontato dallo scrittore Beppe Fenoglio. Da qui la vista sulle Langhe orientali è bellissima. Il resto l’hanno fatto gli allestimenti curati dagli sposi, creativi e attenti sia all’estetica che all’ecosostenibilità.

E allora scherzi, giochi, balli, brindisi e divertimento. Non solo gli amici, anche i genitori scatenati. La giornata è stata indimenticabile, l’atmosfera magica, il cielo sereno… Si sa che il sole bacia i belli, e Anna e Stefano oggi sono stati davvero baciati dal sole!

27 giugno 2015

Lascia un commento