Annie & Paul

Annie e Paul, innanzitutto, benvenuti! Per noi è sempre uno stimolo e una soddisfazione lavorare con coppie estere, ed è sempre un piacere accoglierle fra colline dai profili incantevoli come le Langhe.

A giugno ci eravamo incontrati per la prima volta con gli sposi, a casa della sorella di Annie, che vive a Torino. Rieccoci dunque due mesi dopo per il gran giorno; gli sposi hanno ambientato sia cerimonia che festeggiamenti appunto nelle Langhe, all’Antico Borgo Monchiero. Prima del “sì” entrambi erano molto tesi, Annie cercava spesso gli abbracci della sorella, Paul invece si è chiuso in camera per preparare il discorso! Lo immaginavamo davanti allo specchio a declamare con voce stentorea i suoi appunti scritti su un pezzo di carta…

L’Antico Borgo Monchiero è un ex monastero settecentesco splendidamente restaurato. La celebrazione con rito civile ha avuto luogo accanto alla piscina, i testimoni hanno dato il loro contributo con emozionanti letture. Subito dopo è iniziato l’aperitivo, in cui gli inglesi non hanno tradito la loro fama, e in poco tempo hanno esaurito tutte le scorte di birre e prosecchi!

Nell’atmosfera di gioia e festeggiamenti, è mancata una vera “uscita” dalla cerimonia: capite che per noi fotografi questi momenti-chiave sono importanti… Dunque i parenti si sono organizzati per metterla in atto lo stesso, nel cortile della location. Thank you guys! Anche il lancio del bouquet è stato curioso, Annie ha lanciato così forte che il bouquet ha superato tutte le ragazze ed è finito oltre le scale!

Un clima gioioso ha regnato per tutta la cena, piena di discorsi dei genitori, dei testimoni e soprattutto dello sposo: il suo intervento, che aveva preparato con tanta concentrazione chiuso in camera, è stato molto divertente! Finita la cena, sono iniziate le danze. Persino il padre della sposa ha ballato, Annie mi ha detto che non era mai successa una cosa simile… sì, è stata una giornata davvero speciale!

23 agosto 2014

Lascia un commento