Annika & Alexander

Due giorni meravigliosi con Annika ed Alexander. Tanti amici sono venuti dalla Germania a festeggiarli, all’Hotel La Villa di Mombaruzzo, quell’angolo di Monferrato che ormai tradizionalmente è la mèta preferita degli stranieri che sognano di celebrare in Italia le loro nozze.

Annika e Alexander sono fatti l’uno per l’altro, si vede da subito. Belli, luminosi, teneri, autoironici, ci hanno subito conquistato con il loro sorriso e la loro simpatia!

Il 1° maggio si sono sposati con rito civile. E’ stato l’inizio perfetto di una lunga festa con gli amici e i parenti più cari. Dunque abbracci, e poi brindisi, e poi gioia e buonumore in un aperitivo serale a base di pizza. Dobbiamo dire che gli invitati si sono trovati proprio a loro agio con il cibo più tipicamente italiano!

L’indomani, mentre arrivavano altri invitati, A&A si preparavano per la cerimonia religiosa. E’ stato un pastore a dichiararli marito e moglie: il rito è stato protestante e le emozioni sono state quelle degli eventi speciali. Fuori dalla chiesa subito un rinfresco, poi gli sposi sono sfrecciati via a bordo di una cinquecento bianca che li ha riportati all’Hotel La Villa.

Qui è esplosa la festa: cena, brindisi, proiezioni, musica, danze, baci!

È sempre eccitante e stimolante fotografare coppie straniere, ma anche motivo di grande responsabilità. Con Annika ed Alexander è stato un piacere, perché sono persone che sanno mettere a loro agio chi è con loro, e non a caso l’atmosfera di questo matrimonio è stata così festosa. Ovviamente, non è stato facile capire il significato di tanti speech in tedesco dei parenti… ma guardate le foto: è stata una due giorni di pura allegria e divertimento, su questo non c’è dubbio!!!

1-2 maggio 2015

Lascia un commento