Antonella & Domenico

Ho conosciuto per caso Antonella in una Fiera. Stava valutando quale fotografo scegliere per il matrimonio con il suo fidanzato, Domenico. Abbiamo iniziato a parlare ed è venuto fuori un dettaglio mica da poco…

…Questa coppia ha deciso di sposarsi in California!

La possibilità si è concretizzata quando Antonella è passata a trovarci in studio per parlarne. La mèta designata è San Francisco, una città che chissà quante volte ho visto nei film, ma mai avrei pensato di andarci come fotografo. Devo proprio ringraziare quel cravattino di legno che indosso spesso ai matrimoni, e avevo al collo anche quel giorno in Fiera, che l’ha incuriosita e le ha ispirato fiducia.

Insomma, ancora qualche prenotazione e dettaglio burocratico da sbrigare (sposarsi in California non è cosa che si organizza in due minuti – forse per gli americani sì, ma per gli europei no!) e tutto è finalmente pronto per il loro matrimonio.

Dunque eccoci a San Francisco!

Antonella e Domenico hanno due bimbi, Irene e Stefano, tenerissimi e divertiti da questa avventura americana. Gli sposi si preparano all’Hotel Hilton di Union Square, e celebrano la loro unione alla sede del Consolato Italiano di San Francisco.

Il ricevimento è alla Cliff House, ristorante affacciato sull’Oceano. È una giornata fresca e nebbiosa, può sembrare strano visto che siamo in California. In realtà questa città, a causa di particolari condizioni dovute alla posizione geografica, è caratterizzata da nebbia costante per tutta l’estate!

E poi un bellissimo giro per la città con gli sposi, alla scoperta di tutti i “simboli” per cui Frisco è famosa in tutto il mondo: il centro multietnico, i tram e le ripidissime salite, la bandiera arcobaleno del quartiere Castro, fino al classico Golden Gate Bridge…

Sposarsi in California, per Antonella e Domenico, è stato il coronamento di un sogno.

E lo stesso vale per me, che ne sono stato il fotografo. Auguri ragazzi!

25 Agosto 2016

Lascia un commento