Ecco un fantastico “destination wedding” nelle Langhe. Visto che bellezza?
Aoife è irlandese, Bart olandese, insieme scelgono di passare il loro giorno magico in Piemonte, con tanti amici giovani come loro. Ambientano il loro matrimonio tra il paese di Barolo e la location Antico Borgo Monchiero, affidano gli allestimenti a Barbara Gourdain di Extraordinary Weddings, e chiedono a JoyPhotographers di immortalare tutte le scene e le emozioni di questa giornata bellissima. Insomma, tutte scelte eccellenti, e si vede!
Barolo è uno dei borghi simbolo delle Langhe, dà il nome al vino più famoso del mondo, e ospita uno dei festival di musica e cultura più frequentati in Italia. Bart si prepara al Barolo Rooms, la sua finestra si affaccia sul Castello di Barolo, dove tra poco si unirà in matrimonio con la sua sposa. Aoife intanto si prepara poco lontano, nella location Antico Borgo Monchiero, luogo spettacolare molto apprezzato dalle coppie straniere che scelgono le Langhe per le loro nozze.
La cerimonia è al Castello di Barolo, il sindaco parla in italiano, un assistente traduce per tutti i presenti, l’emozione negli occhi degli sposi invece non ha bisogno di interpreti!
Dalla terrazza superiore del Castello, tutti gli invitati possono affacciarsi sulle colline e vigneti delle Langhe. Mentre gli invitati sono incantati da questa vista, salgo in cima alla torre più alta del Castello, dove posso scattare una foto panoramica del paesaggio e del loro stupore.
Si va ad Antico Borgo Monchiero, tutto è pronto per il ricevimento. Cena, discorsi dei genitori e degli sposi, taglio torta, lancio del bouquet, non manca nulla…
Una grande scritta “Love” illumina il ballo degli sposi. Inizia la festa di Aoife & Bart!
La serata, che presto diventa nottata, è esplosiva e scatenatissima fino a tarda ora. La band irlandese suona e anima le danze senza risparmiarsi, birra a fiumi, e anche gli invitati non si risparmiano su un rovente dancefloor 🙂
Oltre alle immagini spettacolari che vedete e che per l’ennesima volta scorro, rimane l’orgoglio di avere a pochi km dalla città luoghi splendidi dove una bella e giovane coppia straniera può ambientare uno stroardinario destination wedding. Con Aoife e Bart è stata una giornata indimenticabile!
4 Giugno 2016