Manuela & Luca

“La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte”: questa è la frase scritta sul portafedi di Manuela e Luca, due sposi grandi appassionati di viaggi. Appassionati anche di vini, visto che celebrano il loro matrimonio al Bajaj, un’eccellente azienda vitivinicola a Monteu Roero. Con queste foto raccontiamo il loro evento, condiviso con tanti amici in una location che è stato un piacere scoprire.

Cerimonia all’aperto sul belvedere naturale

La giornata inizia con i preparativi all’Agriturismo San Grato 1883, sempre a Monteu Roero, un luogo caro agli sposi dove spesso trascorrono i loro weekend di relax. Una volta pronti, è il momento di trasferirsi al Bajaj, dove la cerimonia è allestita sulla terrazza naturale che fa da belvedere sul Roero. Dove milioni di anni fa c’era il mare, ora ci sono terre sabbiose ideali per la viticoltura, intervallate dalle caratteristiche rocche, anfratti naturali che “spaccano” il paesaggio. Che spettacolo!

Le sedie sono ordinate nelle file, gli invitati prendono posto, Luca attende all’altare e Manuela fa il suo ingresso insieme al figlio Simone. La cerimonia di matrimonio è un momento di gioia ed emozione che prelude a una bellissima giornata, intensa nei sapori e nell’atmosfera.

Ricevimento di matrimonio nelle sale (e cantine) del Bajaj

Dal punto di vista del meteo la primavera è la stagione più imprevedibile di tutte, e il pranzo viene allestito all’interno della struttura. La cucina è a cura del catering La Colomba di Alba mentre i vini sono di produzione propria del Bajaj, sono eccellenti. Un particolare grazie ad Adriano Moretti del Bajaj che gestisce con assoluta competenza e gentilezza questo evento!

La musica dal vivo è a cura del duo Oscar, molto bravi nella loro performance con voci e chitarre, che dà il via ai balli. Ambientiamo i ritratti degli sposi nelle cantine della location, che sembrano delle grotte, eppure sono proprio sotto il locale.

Gli invitati si portano a casa le “foto take away” del matrimonio, che anche stavolta produciamo e stampiamo in tempo record. E Manuela e Luca si portano a casa il ricordo di una giornata meravigliosa… prima per partire per un nuovo viaggio: quello di nozze!

23 aprile 2022

Lascia un commento