Francesco si prepara da solo, raccoglie la concentrazione per affrontare una giornata molto intensa. Quando lo raggiungiamo, intento a vestirsi, lo troviamo molto sereno, socievole ed estroverso: la giornata inizia col buonumore e il sorriso, anche per noi!
Barbara è a Chieri, la troviamo emozionata ma pian piano si scioglie, accanto alle fedi ci sono i suoi guantoni da boxe: pratica pugilato da molti anni e Francesco sa che non è prudente farla arrabbiare… 😉
La cerimonia nella chiesa di Chieri è speciale. La cantante lirica canta e incanta, l’atmosfera vibra in armonia con i suoi acuti. Barbara e Francesco si dicono di sì in una celebrazione in cui assistiamo al rito del Tallit, cioè l’imposizione sugli sposi di un velo ebraico. Il festoso lancio del riso sulle lunghe scalinate della chiesa conclude la cerimonia, è il momento di festeggiare!
Il ricevimento è in collina, nella location Villa Sassi, un ricco buffet precede il pranzo. Le nipotine della sposa prendono possesso del prato e iniziano i giochi! Gli amici sono in forma, tanti brindisi si alternano tra i tavoli, e per il taglio della torta ci spostiamo all’aperto, dove non possono mancare i lanci del bouquet e della giarrettiera. Barbara e Francesco si godono i festeggiamenti e si prendono i meritatissimi auguri… compresi i nostri!!!
6 settembre 2015