È di nuovo sabato, è ancora estate, è sempre una gioia lasciarsi contagiare dalla stupenda atmosfera che solo un matrimonio sa creare. Questo è il grande giorno di Rossella e Fabio, con la cerimonia in chiesa a Rivoli e il ricevimento al Castello di Lajone. Grazie Lorena Iannaccone Wedding Planner per aver curato alla perfezione l’evento!
Cerimonia di matrimonio nella Chiesa di San Martino, Rivoli
Il reportage fotografico inizia con le preparazioni dello sposo, e poi con quelle della sposa. C’è anche la figlia Luna, che sarà presente in tutta la giornata.
Gli invitati sono in chiesa, lo sposo attende all’altare: è in questo momento che arriva la sposa su un maggiolone cabrio. La cerimonia può iniziare: Rossella e Fabio si uniscono in matrimonio nella Chiesa di San Martino a Rivoli.
Il lancio di riso saluta festosamente l’uscita degli sposi, ora si va a brindare!
Ricevimento di matrimonio al Castello di Lajone
È inconfondibile il profilo del Castello di Lajone, che con la sua torre merlata svetta sulle colline intorno a Quattordio, tra Asti e Alessandria. Tutto è pronto in location per il ricevimento; l’arrivo degli sposi è colorato dai fumogeni. Si inizia subito con l’aperitivo all’aperto, in un pomeriggio soleggiato che offre un tramonto dalla luce dorata davvero perfetta per qualche ritratto agli sposi.
E gli invitati? Non vedono l’ora di festeggiare, si vede già dalla calorosa accoglienza che riservano agli sposi per il loro ingresso in sala. Non è una di quelle serate in cui si sta seduti ad aspettare le portate, anzi: i balli iniziano quasi subito e non si fermano più, è una festa caldissima e movimentata, e Rossella e Fabio sono sempre al centro delle attenzioni degli amici.
C’è tempo anche per il tradizionale momento del taglio della torta, allestito a bordo piscina e circondato dalle fontane luminose. E poi si riparte con la musica fino a notte inoltrata nelle cantine del Castello: che bellezza!
10 Settembre 2022