Serena e Daniele sposi, con la loro piccola Camilla, e tanti invitati con cui condividere la cerimonia e i festeggiamenti: queste foto raccontano un matrimonio pieno di gioia e sorrisi fra le colline del Monferrato nella zona di Alessandria. La cerimonia è ambientata alla Chiesa di San Lorenzo a Gamalero, e il ricevimento nel bel Castello di Oviglio.
Cerimonia nella Chiesa di San Lorenzo, Gamalero
Si inizia con i ferventi preparativi. Lo sposo si cambia insieme agli amici, nella casa dove è cresciuto, davanti alla moto lasciatagli del padre, che con orgoglio guida fino in chiesa. La sposa indossa l’abito insieme alla mamma e alla testimone, e aiuta anche la piccola Camilla prontissima per vivere questo evento speciale.
Serena e Daniele si uniscono in matrimonio nella Chiesa di San Lorenzo a Gamalero (AL), e dopo un bel lancio di riso ci mettiamo in viaggio fra le colline e i vigneti del Monferrato. Una fermata è d’obbligo per delle belle foto panoramiche con lo sfondo delle vigne – in particolare scegliamo quelle decorate con le simpaticissime “matite colorate” che segnano i filari.
Ricevimento di matrimonio al Castello di Oviglio
E dopo i ritratti immersi fra i paesaggi patrimonio Unesco, raggiungiamo gli invitati al Castello di Oviglio, location del ricevimento. Un luogo davvero elegante, che in questa giornata calda e luminosa è bello vivere con aperitivo e cena allestiti all’aperto.
Scende la sera, e con essa l’atmosfera diventa più intensa: continuano i festeggiamenti, i brindisi, i giri fra i tavoli, i selfie, e anche il “gioco delle scarpe” scandito dalle domande degli amici, che fra i giochi dei matrimoni è sempre un classico di grande divertimento.
Arriva il momento di radunarci intorno al luogo del taglio della torta, per continuare con nuovi brindisi a festeggiare questi due fantastici sposi. Auguri Serena e Daniele!
18 giugno 2022