Come sempre, veniamo a fotografare il matrimonio con ogni genere di attrezzatura – obiettivi, accessori come l’asta telescopica, fari per illuminare gli esterni di notte – affinché le foto siano migliori possibile. Ma Alessandra e Alessandro sarebbero venuti belli lo stesso, con qualunque tipo di macchina o attrezzatura!
Il loro matrimonio è in chiesa a Tigliole, e poi al Castello Malabaila a Canale. In queste immagini, tutte le emozioni di una giornata unica. Da vedere anche il trailer:
Cerimonia nella Chiesa di San Lorenzo, a Tigliole
Iniziamo il reportage documentando le preparazioni. Lui si prepara all’agriturismo Malabaila, a Canale. Lei indossa l’abito a casa sua: le damigelle non si perdono questo momento. Partecipano alla giornata due presenze simpaticissime, i cani Ares e Scarlett!
Lo sposo arriva in moto, la sposa su una Jaguar del 1970: Alessandra e Alessandro si uniscono in matrimonio nella Chiesa di San Lorenzo a Tigliole, nell’astigiano.
Subito dopo l’uscita degli sposi e il lancio di riso, ci spostiamo per uno shooting nelle vigne della Tenuta Malabaila e nei campi davanti all’agriturismo. Il grano è stato mietuto da poco, le balle di fieno sono sparpagliate sotto il sole, l’estate in campagna offre sempre ottimi scenari per belle foto.
Ricevimento di matrimonio al Castello di Malabaila, a Canale
La location del ricevimento è il Castello di Malabaila, a Canale. L’aperitivo è ambientato negli ampi giardini all’aperto, e per la cena prendiamo posto nelle accoglienti sale. Anche stavolta ringraziamo la Contessa per l’accoglienza, e le facciamo i complimenti per questa location davvero affascinante!
C’è tanta musica oggi: il sax di Gianluca Roagna e il dj set di Edoardo Monti scaldano l’atmosfera dal tramonto fino a notte inoltrata. La torta è di Fabrizio Racca, delizia che va ad arricchire una festa insuperabile.
Che favola il matrimonio di Alessandra e Alessandro, una gioia riviverlo tutto in queste foto!
2 Luglio 2022