Il Castello di Mercenasco è lo scenario del matrimonio di Anna e Michele, protagonisti di un evento pieno di musica e divertimento, che riviviamo in queste foto. Belli, emozionati, innamorati, si godono il loro giorno più bello, in compagnia di tanti amici che vivono la festa al 100%! Ecco il trailer video:
Cerimonia alla Chiesa di Mercenasco
La Chiesa di Santa Maria Maddalena di Mercenasco è adiacente al Castello. Dunque massima comodità per questi sposi e per tutti gli invitati, che hanno la possibilità di vivere la cerimonia e il ricevimento in una stessa location, senza rinunciare al matrimonio in Chiesa.
Dunque le preparazioni si svolgono direttamente nelle stanze del Castello. E la sposa si prepara nella torre, ovviamente, come ogni principessa! In chiesa Anna e Michele si ritrovano per unirsi in matrimonio, scambiandosi le fedi e le promesse. D’ora in poi, inizia la festa nelle sale e nei giardini del Castello Benso di Mercenasco.
Ricevimento di matrimonio nel Castello di Mercenasco
Perché il Castello Benso di Mercenasco è circondato da un particolare fascino? Forse per la simpatia del Conte Benso che lo gestisce? O per la bellezza seducente della struttura e delle sale? Oppure per la sua perfetta predisposizione all’organizzazione di un magico matrimonio in location? Ognuno ha i suoi motivi, egualmente validi. Sono comunque tutti elementi preziosi per noi fotografi, che ricerchiamo la bellezza dello scenario e dell’atmosfera, ma abbiamo anche bisogno di tenere sott’occhio la logistica e l’organizzazione.
Oggi c’è un tempo imprevedibile, ma che permette comunque che l’evento si svolga così come questi sposi l’hanno pensato. E quindi un bell’aperitivo all’aperto, e poi cena nelle sale. La musica dal vivo è a cura di professionisti eccellenti che fa piacere ricordare: Piper Pop Band e Daniele Pavignano Wedding Song. Lo show di questi musicisti e della cantante Federica è davvero di alto livello.
Verso la fine della serata, un momento romantico sotto le stelle: il lancio delle lanterne volanti. Sul Magazine avevamo dato qualche suggerimento sulle lanterne volanti al matrimonio, un’usanza che si va affermando in maniera molto veloce.
E poi ancora balli, musica e divertimento, per festeggiare il matrimonio dei fantastici Anna e Michele!
21 Luglio 2018