fbpx

Cassandra & Giovanni

Ci sono due tipi di invitati ai matrimoni: quelli che si godono con tranquillità la giornata, e quelli che si buttano a capofitto nell’onda di gioia e divertimento. Beh, gli amici di Cassandra e Giovanni erano tutti del secondo tipo. E gli sposi per primi hanno animato alla grande una giornata che più bella non poteva essere. Al Castello di Mercenasco, lo spettacolare matrimonio dei “Giosbini”!

Cerimonia nella Chiesa Santi Pietro e Paolo, Volpiano

I “Giosbini” non è altro che il soprannome della coppia: lo vedremo elegantemente stilizzato nell’insegna luminosa del ricevimento. Ma prima c’è la cerimonia da celebrare.

Giovanni si prepara con gli amici, e con loro sale in sella: ognuno con le sue due ruote preferite (chi la Vespa, chi la moto da strada, chi l’Harley Davidson) partono tutti insieme in moto rombando coi loro motori in direzione della chiesa di Volpiano.

Cassandra indossa l’abito insieme alle amiche e alle damigelle, e poi insieme al papà sale su una stilosissima Lancia Martini, per dirigersi verso la chiesa dove tutti la stanno aspettando. All’altare c’è il suo sposo ad attenderla, la cerimonia di matrimonio può iniziare, e gli sposi si scambiano le promesse.

All’uscita, per loro un uragano di coriandoli, petali, trombe da stadio; è già grande festa!

Al Castello di Mercenasco il ricevimento di matrimonio

Come si fa a fermare l’energia di Cassandra e Giovanni e dei loro amici? Ci ha provato anche la pioggia a spegnere gli entusiasmi, ma il tentativo è fallito, anzi proprio sotto la pioggia si sono aperte le danze. È stato un grande divertimento per me fotografare questo pazzo intermezzo di ricevimento, e le mie macchine fotografiche hanno resistito alla grande.

Ci spostiamo all’interno del Castello di Mercenasco. Una delle mille idee degli sposi: i trasferelli, anche con le loro facce!

Sotto l’insegna al neon dei Giosbini, via al taglio della torta (buonissima!) opera di Guido Castagna. L’atmosfera è alle stelle. Come se non bastasse, partono i fuochi d’artificio a far volare la serata ancora più in alto.

Il matrimonio di Cassandra e Giovanni mi ha letteralmente travolto, e ancora adesso rivedendo queste foto ne sento di nuovo l’irresistibile atmosfera!

3 Luglio 2021

Lascia un commento