Castello di Barolo

Luogo eccezionale che si affaccia sulle colline e i vigneti delle Langhe, il Castello di Barolo è uno scenario di grande effetto per una cerimonia di matrimonio con rito civile.

Foto di matrimonio al Castello di Barolo

In tanti lo conoscono per il Museo del Vino. Che abbiate visitato o no questo luogo, di sicuro avete ben presente la fama che questo vino gode in tutto il mondo.

Noi conosciamo il Castello di Barolo anche per essere un’ottima location dove celebrare il matrimonio. Siamo stati varie volte qui a fotografare cerimonie e in questa pagina trovate una selezione di nostre foto.

Il fatto di essere al centro delle colline delle Langhe Patrimonio Unesco, gli dà un indubbio valore aggiunto come fascino e significato.

Video di matrimonio al Castello di Barolo

In questo Castello abbiamo anche girato molti video di nozze, e dobbiamo dire che celebrare la cerimonia fra queste mura per poi andare a festeggiare con un ricevimento in una delle location della zona è sempre una scelta eccellente. Le Langhe si confermano in tutto e per tutto uno scenario perfetto per l’evento più bello della vita!

Vi mostriamo dunque un trailer video di matrimonio, con cerimonia di nozze al Castello di Barolo. Navigando sul nostro canale Youtube si possono vedere altri esempi.

Altre info sulla location

Il Castello Falletti (o castello Comunale) di Barolo è situato al centro del paese, il luogo ideale da cui è possibile godere di un bellissimo panorama, con vedute verso la bassa Langa e alcuni tra i più prestigiosi crus di Barolo.

Nel corso degli anni il Castello Falletti è stato restaurato in modo capillare e nel mese di settembre 2010 è stato aperto al pubblico il WiMu (Wine Museum), il più innovativo museo del vino d’Italia. Le cantine del castello, pure pregevolmente restaurate, ospitano inoltre l’Enoteca Regionale del Barolo.

(Fonte: sito icastelli.it)