Castello di Grinzane Cavour

Ecco qui un luogo perfetto per sposarsi nelle Langhe: il Castello di Grinzane Cavour. Ci troviamo a pochi chilometri dal centro abitato di Alba. Questo affascinante maniero si trova nella parte più alta del paese, in posizione dominante sulle colline.

Da qui lo sguardo si perde sulle campagne langarole e sui filari di vigneti. Il suo profilo molto caratteristico è visibile da tutta la Langa del Barolo: è uno dei luoghi assolutamente da visitare per chiunque passi in questa zona del Piemonte.

Foto di matrimonio al Castello di Grinzane Cavour

Qui è possibile celebrare nozze con rito civile, nella suggestiva Sala delle Maschere, caratterizzata dal pregevole soffitto ligneo. In questa pagina dunque vi mostriamo una selezione di belle foto per ispirarvi.

Ecco altre informazioni su questo imponente castello:

ll Castello di Grinzane Cavour sorge in uno degli scenari più suggestivi della Langa, a 5 km da Alba. L’imponente maniero, realizzato intorno alla torre centrale della prima metà del secolo XI, si può ammirare in tutta la sua bellezza, grazie ai restauri iniziati nel 1960, in occasione del primo centenario dell’Unità d’Italia. Esso possiede una pianta quadrilatera con un’alta torre, ospita l’Enoteca Regionale Piemontese Cavour, prima nella regione, ed i due musei: Museo con cimeli cavouriani e un Museo Etnografico.

(Fonte: sito I Castelli)

Il Museo, in particolare, racconta in maniera molto chiara e interessante il passato di questa particolare area geografica. In più, una cantina propone una selezione dei migliori vini delle Langhe.

Video di matrimonio al Castello di Grinzane Cavour

Infine ci teniamo ad aggiungere qualche ispirazione sul video di nozze, poiché questo è un luogo estremamente scenografico e spettacolare. Intimo, antico, conservato alla perfezione, una scelta di grande eleganza.

Ecco il trailer di matrimonio di una coppia che ha celebrato qui la cerimonia con rito civile, e il ricevimento poco lontano, a Tenuta Carretta.