Chiesa di San Cassiano, Alba

Vi mostriamo in questa gallery le fotografie di matrimoni ambientati nella Chiesa di San Cassiano, ad Alba. Inoltre, ecco il trailer di un video di nozze.

Foto e video di matrimonio nella Chiesa di San Cassiano, ad Alba

È sicuramente un luogo molto interessante dove realizzare le foto del matrimonio ed effettuare le riprese per montare il video di nozze. La Chiesa ha una sua bella luminosità naturale data dal bianco che colora le pareti. Inoltre, a rendere peculiare l’ambiente, c’è il pavimento in leggera discesa verso l’altare, e un solenne organo in posizione laterale, dunque in modo leggermente atipico rispetto alle Chiese di realizzazione più antica.

L’edificio è stato costruito tra il 1971 e il 1973, è di una forma circolare che richiama la conformazione di una tenda, e ha una caratteristica scritta in greco all’esterno che significa “il verbo si è fatto carne e venne ad abitare in mezzo a noi”.

Un altro motivo per cui è un piacere fotografare matrimoni qui, è che siamo nelle Langhe, territorio patrimonio Unesco che regala tanti scenari unici, e che sembra creato apposta per ambientare un evento gioioso e unico come quello del matrimonio!