Villa Boriglione, Grugliasco

La Villa è all’interno del Parco Culturale Le Serre, a Grugliasco. Ambiente raccolto ed elegante, ci siamo stati molte volte, poiché è una delle location più “gettonate” per la celebrazione di matrimoni con rito civile nella cintura di Torino.

Villa Boriglione risale al XVIII secolo e prima di essere sede della Photodrama, casa di produzione cinematografica degli inizi del Novecento, è stata residenza di villeggiatura di alcune famiglie aristocratiche torinesi del XIX secolo. La sua singolare storia la rende cornice originale per piccole mostre, conferenze stampa, convegni e matrimoni civili.

La Villa è composta da tre piani fuoriterra: il terzo piano è sede della segreteria della Società, mentre il secondo piano è sede dell’Istituto per i Beni Marionettistici e il Teatro Popolare. Il primo piano ospita eventi tra cui i matrimoni civili. Durante la bella stagione è possibile allestire piccoli buffet e aperitivi nel porticato retrostante l’ingresso principale all’ombra degli alberi secolari del Parco.

Infine, nel piano seminterrato della Villa è stato allestito il Progetto Gian.D.U.I.A, esposizione permanente dedicata alla maschera piemontese di Gianduja.

(Fonte: sito del parco culturale Le Serre)