Chiara & Enrico

Erano così tanti e così carichi gli amici di Chiara e Enrico, che per festeggiare adeguatamente valeva la pena iniziare di mattina e andare avanti fino alle ore piccole! Perché no? Era anche una luminosa giornata di sole, e le colline del Canavese brillavano dei colori intensi degli ultimi giorni d’estate.

Enrico, sempre molto socievole anche durante i preparativi, ha avuto bisogno di qualche minuto per abituarsi alla presenza dei nostri obiettivi: la situazione è stata subito risolta da qualche brindisi, i primi di una lunga serie.

A casa di Chiara, due bellissimi gatti studiavano il viavai di invitati. Siamo sicuri che, dietro i loro felini occhi di ghiaccio, anche loro erano contagiati dall’atmosfera di festa… Hanno comunque potuto riprendere il controllo della casa, quando tutti i parenti si sono fiondati alla cerimonia!

Le volte affrescate della chiesa di San Francesco al Campo non vedevano l’ora di assistere al sì dei giovani sposi. La simpatia del prete e gli amici del coro dell’oratorio hanno fatto sentire Chiara ed Enrico perfettamente a loro agio. E finalmente, un gioioso lancio di riso e coriandoli li ha accolti all’uscita.

Il serpentone di macchine ha preso la direzione di Rivarossa, dove al ristorante Al Mandracchio tutto era pronto per il pranzo. Un banchetto durato tutta la giornata, intervallato da giochi, balli, e momenti più romantici come quello delle lanterne volanti. Una festa scatenata durata fino a notte inoltrata, un ricevimento impossibile da dimenticare.

E quando, dopo una giornata così intensa, Chiara e Enrico non vedevano l’ora di ritrovarsi soli nella sospirata intimità, ecco l’ultima sorpresa che gli amici gli hanno riservato… le ruote della Cinquecento smontate!

Saranno riusciti i nostri eroi a tornare a casa per godersi la prima meritata notte di nozze???

20 settembre 2014

 

Lascia un commento