fbpx

Chiara & Fabio

Il caldo di questa estate torrida resterà nella storia. Per fortuna che ci sono le cantine vinicole, accoglienti oasi di fresco dove invecchiano le botti, è sempre meraviglioso immergersi nella lieve umidità di questi sotterranei dove il tempo sembra sospeso, eppure lavora lento e incessante a raffinare il gusto dei vini. Siamo nella Cascina Valle Spinzo, tenuta da più di un secolo gestita dalla famiglia Rabino, che si dedica a trasformare i frutti della terra in alcuni tra i più raffinati vini delle Langhe e del Roero.

È al fresco di questa cantina, tra le botti in rovere, che abbiamo ritratto Chiara mentre rifiniva gli ultimi dettagli dell’abito… perché anche questa è casa: il padre gestisce l’azienda vinicola, gioiello della famiglia da tante generazioni. Invece Fabio per tutte le preparazioni ha dovuto sopportare il caldo, ma in serata appena ha potuto si è tolto i vestiti da cerimonia optando per una mise molto più confortevole!

La celebrazione è stata nella vicina parrocchia di Santa Vittoria d’Alba. Lo sposo è arrivato sulla sua splendida Alfa GT1600 anni ’60, acquistata anni fa, per un arrivo in chiesa perfettamente elegante e “vintage”. Poco dopo, Chiara è entrata sottobraccio al padre, attraversando le file di candele che caratterizzavano l’allestimento della chiesa, accolta dall’emozione di tutti gli invitati e soprattutto del suo sposo! È stata una bellissima cerimonia, conclusa da un’esplosione finale di riso e coriandoli cinesi.

Ritornati in cascina, ecco pronto il catering con l’aperitivo. Gli amici hanno preparato scherzi e giochi, e una barchetta che Fabio ha dovuto trainare con Chiara dentro. E oltre a gocce di sudore, anche lacrime di risate e commozione quando è stato il momento delle proiezioni video!

Quindi brindisi agli sposi con gli ottimi vini di casa, assaggiati anche da noi, e tanti balli e open bar che hanno concluso nel modo migliore una giornata fantastica… che vale la pena rivedere nelle nostre foto!

4 luglio 2015

Lascia un commento